Home > SPORT > Calcio > DFB Pokal: il Lipsia affronta il Friburgo

DFB Pokal: il Lipsia affronta il Friburgo

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW FRIBURGO – LIPSIA

La Coppa di Germania che assume un valore assoluto. Si entra nel vivo del programma delle semifinali per la competizione teutonica. Mentre Bayern Monaco e Borussia Dortmund lottano per il titolo, quattro squadre sono in corsa per alzare il trofeo. Tutte con l’unico obiettivo di sognare in grande considerando proprio l’assenza dei due top team già eliminati da settimane. Per questo motivo l’interesse è altissimo per assiste a queste due semifinali, in attesa della finalissima. A contendersi la coppa saranno Friburgo, Lipsia, Stoccarda ed Eintrach Francoforte. Arrivati a questo punto non esiste una favorita assoluta.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

Il Friburgo ha avuto famigliarità anche con le squadre italiane quest’anno. Eliminata dalla Juventus in Europa League, ha dimostrato di avere una rosa ampia e completa con diverse punte di diamante in attacco. Tanto passerà, infatti, dalle giocate e dalla vena realizzativa di Gregoritsch e soprattutto di Vincenzo Grifo. L’ala italiana sta vivendo, probabilmente, la sua miglior carriera come leadership, goal e assist. Il percorso è stato netto e spettacolare. Dopo aver eliminato due squadre inferiori come St. Pauli e Sandhausen, il Friburgo ha superato 2-1 il Bayern Monaco conquistando la semifinale contro il Lipsia.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Per i bookmakers la squadra targata Red Bull è favorita. Dopo una stagione difficile tra campionato ed Europa, vincere la coppa di Germania potrebbe limitare le delusioni. Il gruppo di mister Rose ha dimostrato di tenere alla competizione. I numeri sono abbastanza chiari: Werner 5 goal, due a testa per Forsberg, André Silva e Poulsen. L’esordio è stato pirotecnico con l’8-0 sul Teutonia Ottensen seguito dal 4-0 sull’Amburgo. Poi l’asticella si è alzata ed il Lipsia non ha mollato la presa: 3-1 sull’Hoffenheim e il netto 2-0 sul Borussia Dortmund. Adesso la resa dei conti tra le due squadre che hanno eliminato le favorite alla vittoria finale.

PROBABILI FORMAZIONI FRIBURGO – LIPSIA

Friburgo (4-4-2): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Doan, Eggestein, Hofler, Grifo; Gregoritsch, Holer. Allenatore: Streich.

Lipsia (3-4-2-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Raum; Forsberg, Olmo; Werner. Allenatore: Rose.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Friburgo e Lipsia, in programma martedì 2 maggio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.07, l’1 a 3.45 con la X che moltiplica per 3.45.

Il 2 viene proposto a 2 da Goldbet; a 2 da Eurobet; a 2 da Snai.


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.