Home > SPORT > Calcio > Liga: la partita tra Sociedad e Real Madrid

Liga: la partita tra Sociedad e Real Madrid

dribbling calciatore con palla al piede

PREVIEW REAL SOCIEDAD-REAL MADRID

Si giocherà domani, martedì 2 maggio alle 22, la partita tra Real Sociedad e Real Madrid valida per la 33ª giornata della Liga spagnola. A ospitare il match sarà la Reale Arena di San Sebastian, dove i blancos hanno vinto per 0-2 la loro ultima trasferta. In quell’occasione a decidere il match furono Vinicius e Jovic, con l’attuale attaccante della fiorentina che fece registrare un gol e un assist. La vittoria interna più recente della Real Sociedad ai danni del Madrid risale invece al 2019.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad ha vinto l’ultima partita in casa dell’Osasuna, centrando il terzo risultato utile consecutivo. La squadra di Alguacil sta conducendo un’ottima stagione, come confermato dalla 4ª posizione in classifica che momentaneamente occupa. La Champions League è dunque un obiettivo assolutamente alla portata del club, che ad oggi vanta 5 punti di vantaggio dal Villarreal subito alle sue spalle. Si tratterebbe di un traguardo eccezionale per la Sociedad, che ritroverebbe la Champions a 10 stagioni di distanza dall’ultima volta.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

I blancos hanno ritrovato il successo battendo per 4-2 l’Almeria grazie a una tripletta del solito Karim Benzema, in continua lotta con Lewandowski per il titolo di miglior marcatore. Carlo Ancelotti ha ormai indirizzato quasi tutte le sue attenzioni sulla Champions League, con le semifinali che sono sempre più vicine. In campionato la corsa al titolo sembra infatti ormai chiusa, con il Real che occupa il 2° posto in classifica a -11 dal Barcellona. La squadra dovrà comunque continuare a dare il massimo in Liga, così da evitare il possibile sorpasso dell’Atletico, appostato in 3ª posizione a -2 dai blancos.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-3):Remiro; Aihen, Le Normand, Zubeldia, Aritz; Merino, David Silva, Zubimendi; Brais Méndez, Sorloth, Kubo. All. Alguacil

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Nacho, Rudiger, Militao, Carvajal; Kroos, Valverde, Tchouameni; Vinicius jr, Benzema, Asensio. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Real Sociedad e Real Madrid verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Real Sociedad leggermente favorita per il successo finale a 2.57. Lo stesso risultato si trova anche a 2.50 Bwin, Eurobet e Planetwin365.


Per consultare altre informazioni sulle quote Liga e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata