Home > SPORT > Calcio > Serie A: esame Sassuolo per la Lazio

Serie A: esame Sassuolo per la Lazio

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW LAZIO – SASSUOLO

Un vero e proprio esame: di testa, di cuore e di fisico. La Lazio torna allo stadio Olimpico per riprendere la corsa verso la Champions League. Le ultime due settimane hanno fatto crollare un po’ le certezze del gruppo di Maurizio Sarri che sembrava inattaccabile per la qualificazione alla coppa europea più importante. Invece le due sconfitte consecutive hanno rimesso tutto in gioco quando manca davvero poco alla fine. Di fronte ci sarà un Sassuolo mai domo e voglioso di stupire dopo la vittoria inaspettata dello scorso weekend anche in dieci uomini.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Mister Sarri ha la consapevolezza di non poter sbagliare ed anche di non far festeggiare a distanza lo scudetto al Napoli. Il tecnico dovrà affrontare il Sassuolo con due assenze pesanti: non ci saranno lo squalificato Romagnoli e l’infortunato Cataldi. Non ci sono grandi dubbi per i sostituti: Patric agirà al centro della difesa mentre Vecino giocherà come centrale di centrocampo vincendo il ballottaggio con Marcos Antonio. Per il resto non ci saranno grandi novità con il tridente titolare e con Marusic e Hysaj sulle fasce. La Juventus ha un solo punto di svantaggio mentre le altre distano quattro lunghezze.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Due assenze per infortunio e due per squalifica. Mister Dionisi, per la trasferta di Roma, non avrà a disposizione Muldur, Tressoldi, Pinamonti e Maxime Lopez. Senza troppi giri di parole, quattro titolari per un Sassuolo che vuole comunque giocarsi la partita. In difesa confermatissimi Toljan, Erlic e Ferrari. A centrocampo Obiang si candida per una maglia vista l’assenza di Lopez mentre consueta staffetta in avanti con Defrel dopo l’ingenuo rosso di Pinamonti. Il Sassuolo ha vinto due delle ultime tre gare perdendo solo contro la Salernitana per 3-0. Per il resto splendido successo sull’Empoli con una doppietta inaspettata di Berardi.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – SASSUOLO

LAZIO (4-3-3):Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Sassuolo, in programma mercoledì 3 maggio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Lazio per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68, il 2 a 4.95 con la X che moltiplica per 3.95.

L’1 viene proposto a 1.65 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata