Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Colonia in casa del Leverkusen

Bundesliga: Colonia in casa del Leverkusen

Linea bianca campo da calcio su erbetta verde

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN – COLONIA

La polemica che sta animando le ore della vigilia della 31^ giornata di Bundesliga. Un caso montato per la richiesta fatta e ottenuta, da parte del Bayer Leverkusen, di poter anticipare la gara di campionato in vista della sfida di Europa League contro la Roma. Mentre i giallorossi scenderanno in campo regolarmente nel weekend, i tedeschi affronteranno il Colonia nell’anticipo del venerdì avendo così una pausa lunga prima della gara di cartello. Detto questo la squadra di Xabi Alonso dovrà comunque puntare alla vittoria per consolidare i propri obiettivi in campionato. Di fronte un Colonia che deve solo onorare la stagione.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

La squadra è in forma e, probabilmente, non avrebbe avuto bisogno di tutto questo stop da eventi ufficiali sino alla gara di Europa League. Superato questo aspetto, però, bisogna sottolineare il lavoro fatto dal mister ex campione del mondo con la Spagna. Il 4312 del Bayer dà concretezza e spettacolo grazie alle qualità di Diaby, Hlozek e Wirtz. Quest’ultimo molto richiesto in Europa. Ma tra le fila dei padroni di casa ci sono anche altri giocatori da seguire come Frimpong e Bakker, oltre all’espero portiere finlandese Hradecky. Nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due pareggi. I segni X, però, hanno rallentato il cammino in queste ultime settimane. Sesto posto con 48 punti che vale, al momento, l^Europa League.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Il Colonia, al contrario, non ha particolari mire di classifica per questo rush finale. I bianconeri hanno accumulato 35 punti che valgono otto lunghezze sulla zona retrocessione. La squadra di Baumgart, di certo, non ha abbassato totalmente la guardia come dimostrano i risultati delle ultime settimane. Con il 4231 molto offensivo, il tecnico ospite punta a mettere in difficoltà un Leverkusen concentrato sulla semifinale di Europa League. Nell’ultimo weekend è arrivato un KO per 0-1 contro il Friburgo che ha interrotto una lunga serie positiva. Da tenere d’occhio la coppia Kainz – Skhiri autrice di dodici goal.

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN – COLONIA

BAYER LEVERKUSEN (4-3-1-2): Hradecky; Koussounou, Tah, Tapsoba, Hincapié; Andrich, Frimpong, Bakker; Wirtz; Hlozek, Diaby. Allenatore: Xabi Alonso.

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Chabot, Huberts, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Kainz, Ljubicic; Selke. Allenatore: Baumgart.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayer Leverkusen e Colonia, in programma venerdì 5 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayer Leverkusen per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 5 con la X che moltiplica per 4.10.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata