Home > SPORT > Calcio > Serie B: anticipo Perugia-Cagliari

Serie B: anticipo Perugia-Cagliari

Serie C: Brindisi-Taranto

PREVIEW PERUGIA – CAGLIARI

Si disputerà al «Curi», venerdì 5 maggio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Perugia e il Cagliari, valevole per la 36esima giornata in Serie B.
Sarà una partita molto importante per entrambe le formazioni. Padroni di casa alla ricerca disperata di punti pesanti per risalire la china e lasciare la zona retrocessione diretta, mentre il Cagliari va in cerca di una vittoria per scalare posti nella griglia playoff. Le due squadre, in questa stagione, si sono già affrontate due volte. In entrambe le occasioni hanno vinti i sardi per 3 a 2. Ad agosto, al secondo turno di Coppa Italia, a dicembre in campionato.
I bookmakers vedono favorito il Cagliari.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

Il Perugia è reduce da due pareggi consecutivi, nei due scontri diretti con Cosenza in casa e Spal fuori. Il periodo dei grifoni non è certo dei migliori. Il successo in casa umbra manca da sei turni (l’ultima affermazione risale al 18 marzo in casa del Cittadella), durante i quali sono stati conquistati soltanto tre punti. Perugia che, quindi, è piombato in zona rossa, dopo una risalita e, adesso, si trova a due punti dalla salvezza. Contro il Cagliari, mister Castori dovrebbe affidarsi a Matos e Di Carmine in avanti per provare a scardinare la difesa rossoblù. Non ci sarà lo squalificato Serio.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

L’obiettivo del Cagliari è quello di agguantare il quarto posto, occupato dal SudTirol che, però, può vantare tre punti in più rispetto ai sardi. La formazione isolana, nel turno precedente, ha ritrovato il successo, battendo, davanti al pubblico amico, la Ternana e ritrovando i tre punti dopo una sconfitta (a Parma) e tre pareggi consecutivi che ne hanno rallentato la corsa verso la migliore posizione nella griglia playoff. Mister Ranieri, per la sfida del «Curi», dovrà sicuramente rinunciare agli squalificati Dossena e Rog, più gli infortunati Capradossi (per lui stagione finita) e Mancosu (problema muscolare), da valutare le condizioni di Falco e Pavoletti.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-5-2): Furlan; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni, Kouan, Santoro, Lisi; Di Carmine, Matos. All. Castori.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Altare, Obert, Barreca; Nández, Makoumbou, Deiola, Azzi; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Perugia-Cagliari, in programma venerdì 5 maggio alle 20.30 al «Curi» sarà visibile sia su Sky Sport e, in streaming, sulla piattaforma Sky Go, ma anche su HelbizLive e OneFootball.

QUOTE

Favorito il Cagliari per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.40, il successo del Perugia si trova a lavagna a 3, così come l’X è bancato a 3.


Per saperne di più sulle scommesse Serie B e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.