Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo scontro Champions tra Milan e Lazio

Serie A: lo scontro Champions tra Milan e Lazio

San Siro:

PREVIEW MILAN-LAZIO

Milan e Lazio si affronteranno alle 15 di domani, sabato 5 maggio, per la 34ª giornata di Serie A. La squadra di Sarri tornerà ad affrontare i rossoneri a San Siro dopo il 4-0 dello scorso anno in Coppa Italia. L’ultimo successo della Lazio in casa del Milan risale ormai al novembre del 2019, quando le reti di Immobile e Correa sugellarono il definitivo 1-2 che portò la Lazio in Champions League. Domani le due squadre rinnoveranno la sfida, in palio ancora una volta un posto nell’Europa che conta.

LA VIGILIA DEL MILAN

Stefano Pioli manderà in campo i migliori componenti della rosa dopo il turnover visto contro la Cremonese. Giroud e Leao dovrebbero infatti ritrovare la titolarità, come loro anche Bennacer che potrebbe agire nella trequarti. L’ultima maglia degli offensivi sarà per uno tra Messias, Brahim Diaz e Saelemaekers, con il brasiliano leggermente favorito. In mediana si ricomporrà la coppia Tonali-Krunic, ai cui lati correranno Theo Hernandez e Calabria. In porta toccherà a Maignan, mentre i due centrali saranno Tomori e Kjaer, avanti nel ballottaggio con Thiaw.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

I biancocelesti confermeranno il 4-3-3 visto nell’arco di tutta la stagione. La sorpresa di giornata potrebbe riguardare Zaccagni, di poco indietro nel testa a testa con Pedro. Gli altri due nomi in attacco saranno Immobile e Felipe Anderson, seguiti a centrocampo da Milinkovic-Savic, Marcos Antonio e Luis Alberto. Lo spagnolo potrebbe anche scivolare in panchina, favorendo l’inserimento di Basic. In difesa in coppia con Casale ci sarà Romagnoli, al rientro dalla squalifica, mentre Marusic correrà su uno dei due binari arretrati. La sua posizione dipenderà dalla presenza o meno di Lazzari, in ballottaggio con Hysaj. Provedel verrà ovviamente confermato tra i pali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Milan e Lazio verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Milan favorito a 1.97. Lo stesso risultato si trova anche a 1.95 su Bet365, Snai e William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata