WTA 1000 MADRID: FINALE SWIATEK-SABALENKA
Pronostici rispettato al Wta 1000 di Madrid. Sulla terra rossa della capitale spagnola saranno le prime due testa di serie del seeding a contendersi l’ambito trofeo. E sarà ancora, dunque, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka.
Nel percorso che ha visto le due tenniste giungere in finale, entrambe hanno concesso solo un set alle avversarie. Iga Swiatek, al terzo turno contro la russa Ekaterina Alexandrova, Aryna Sabalenka ai quarti contro l’egiziana Sherif. In semifinale la polacca ha battuto con un doppio 6-1 Veronika Kudermetova, mentre la bielorussa ha superato Maria Sakkari per 6-4, 6-1.
Le due tenniste si ritroveranno di fronte a distanza di appena due settimane dalla finale disputata sulla terra rossa di Stocccarda. Partita vinta dalla Swiatek per 6-3, 6-4. La polacca aveva vinto anche gli altri due incontri disputati sulla terra nello scorso anno, a Roma e sempre a Stoccarda. Sabalenka che non è riuscita a vincere, sulla terra, neanche un set.
DOVE VEDERLO
Il Wta di Madrid iniziato il 25 aprile e che si concluderà con la finale di sabato 6 maggio è integralmente trasmesso in diretta su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX (gratis per i possessori di tessera Fitp), la piattaforma della Federazione Italiana Tennis e Padel.
LE QUOTE
Per gli analisti di BetFlag, nell’incontro della finale femmile che si disputerà sabato 6 maggio alle 18.30, fra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, la favorita è la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.28, mentre il successo di Aryna Sabalenka si trova a lavagna a 3.80.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata