Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: ostacolo Wolfsburg per il Dortmund

Bundesliga: ostacolo Wolfsburg per il Dortmund

Bundesliga

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG

La rimonta per credere ancora nello scudetto. L’andamento altalenante del Bayern Monaco, unito alla crisi interna tra cambi d’allenatore e problematiche nello spogliatoio, ha permesso al Borussia Dortmund di riaprire la corsa al titolo. Manca da troppi anni la vittoria di un’altra squadra rispetto al monopolio bavarese ma, per raggiungere l’obiettivo, il muro giallo dovrà fare il suo e vincere la gara interna contro il Wolfsburg. Gli ospiti non sono avversario facile ma, al contrario, puntano a conquistare un posto da qualificazione europea.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Qualche passo falso di troppo che non ha permesso la fuga solitaria. Qualche settimana fa il Dortmund sembrava davvero lanciato verso il titolo sia per i risultati che per lo stato di forma. Invece nelle ultime quattro gare c’è stata la perfetta alternanza tra vittorie e pareggi. Oltre ai due successi contro Union Berlino ed Eintracht Francoforte, la squadra di Terzic ha rallentato con il 3-3 di Stoccarda e l’1-1 di Bochum. Un percorso in casa, quindi, diametralmente opposto a quello in trasferta. Nel 4141 che scenderà in campo ci sarà spazio per Haller supportato da Malen, Adeyemi e Bellingham, molto corteggiato dal Real Madrid. L’esperienza di Can a centrocampo e Hummels in difesa sarà fondamentale contro gli attacchi avversari.

LA VIGILIA DEL WOLFSBURG

I principali pericoli sono Gerhardt, Wind e Arnold. I tre giocatori del Wolfsburg hanno siglato diciassette reti in campionato per una squadra che segna decisamente di meno rispetto al Dortmund ma, allo stesso tempo, ha dei numeri difensivi migliori. Mister Niko Kovac ha costruito un bel gruppo che potrebbe ambire anche ad una qualificazione europea. Allo stato attuale sono 46 i punti conquistati con due sole lunghezze di distacco dal sesto posto mentre dieci dalla zona Champions League. A questo punto diventa un duello con il Bayer Leverkusen per raggiungere la Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Guerreiro, Hummels, Sule, Ryerson; Can; Adeyemi, Brandt, Bellingham , Malen; Haller. Allenatore: Edin Terzic

WOLFSBURG (3-5-2): Casteels; Bornauw, Guilavogui, Lacroix; Baku, Nmecha, Arnold, Svanberg, Kaminski; Wimmer, Wind. Allenatore: Niko Kovac

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Wolfsburg, in programma domenica 7 maggio alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Borussia Dortmund per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, il 2 a 5.70 con la X che moltiplica per 4.90.

L’1 viene proposto a 1.49 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata