PREVIEW GRAN PREMIO DI MIAMI
Le prime indicazioni sono state abbastanza nette e, senza molti dubbi, hanno lasciato la classica sensazione di già visto. Max Verstappen è stato il più veloce nelle prove libere del venerdì in Florida. Il Gran Premio di Miami ha catalizzato tutto l’attenzione sia per le sue caratteristiche veloci e spettacolari sia perché arriva ad appena una settimana dal weekend di Baku. La buona notizia è che la concorrenza c’è ed è agguerrita: le Ferrari, infatti, hanno chiuso dietro il campione del mondo anche se Leclerc è stato protagonista di un’uscita di pista. Quinto posto per il solito eterno Alonso. Chi ha deluso, invece, è stato Sergio Perez che però vorrà rifarsi subito in qualifica.
IL PROGRAMMA
Sabato 6 maggio
- Ore 18.30: F1 – prove libere 3
- Ore 22: qualifiche
Domenica 7 maggio
- Ore 21.30: F1 gara
IL CIRCUITO
Seconda volta nella storia della Formula 1 in Florida. Il gran premio di Miami ha fatto il suo esordio proprio nella scorsa stagione. Si correrà sul circuito di “Miami International Autodrome.” Adiacente all’Hard Rock Stadium, l’impianto NFL dei Miami Dolphins, è un circuito cittadino che sta caratterizzando questa prima parte di stagione. Lungo quasi cinque chilometri e mezzo, presenta tre rettilinei e diciannove curve. Riasfaltata già quest’anno, la pista è molto veloce in pieno stile statunitense. Si raggiungono velocità folli sui due rettilinei molto lunghi e le curve sono larghe: l’ideale per assistere a molteplici sorpassi. Sono stati confermati tre tratti di pista con DRS.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max verstappen è il favorito alla vittoria a 1.50 seguito da Sergio Perez a 4 e Charles Leclerc a 7.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.