OPEN MADRID: FINALE ALCARAZ-STRUFF
Finale tanto inattesa e imprevedibile quella che si disputerà domenica 7 maggio alle 18.30 al Masters 1000 di Madrid fra Carlos Alcaraz e Jan-Lennard Struff. Sulla terra rossa madrilena si troveranno di fronte la testa di serie numero 1 e un lucky loser. Per la prima volta nella storia di un Masters 1000 un tennista «ripescato» è riuscito a raggiungere la gara che vale il titolo.
Da un lato, quindi, Carlos Alcaraz che, durante il suo cammino verso la finale, ha concesso solo un set ai suoi avversari, precisamente al finlandese Ruusuvuori nel suo match d’esordio (secondo turno). Struff, numero 65 al mondo, giocherà la sua nona partita a Madrid. Curioso il fatto che abbia perso con il russo Karatsev nel turno decisivo delle qualificazioni per poi batterlo, in semifinale, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4. Ai quarti di finale, il tennista tedesco aveva sconfitto la quarta testa di serie del seeding, Stefanos Tsitsipas per 7-6, 5-7, 6-3 dopo due ore e mezza di gioco.
Fra i due finalisti ci sono due precedenti e parlano di una vittoria per parte. Al terzo turno del Roland Garros del 2021, vittoria per 3 set a 0 di Struff, al primo turno sull’erba di Wimbledon dello scorso anno, affermazione di Alcaraz al quinto e decisivo set dopo oltre quattro ore di gioco.
DOVE VEDERLO
Il Masters 1000 di Madrid, iniziato il 26 aprile e che si concluderà con la finale di domenica 7 maggio che inizierà alle 18.30, è integralmente trasmesso in diretta su SKy Sport e, in streaming su NOW Tv e Sky Go.
LE QUOTE
Per gli analisti di BetFlag, nettamente favorita per il successo finale, Carlos Alcaraz, bancato a 1.05, mentre la vittoria di Jan-Lennard Struff si trova a lavagna a 7.95.
Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Wimbledon Online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità sul Tennis.