Home > SPORT > Calcio > Premier League 22/23, Nottingham Forest-Southampton: Match Preview

Premier League 22/23, Nottingham Forest-Southampton: Match Preview

dribbling calciatore con palla al piede

PREVIEW NOTTINGHAM-SOUTHAMPTON

Nottingham Forest e Southampton si affronteranno alle 21 di domani, lunedì 8 maggio, per il monday night della 35ª giornata di Premier League. La partita si giocherà al City Ground, casa dei Tricky Trees, dove il Southampton vinse per 0-3 la sua ultima trasferta più di 10 anni fa. In quell’occasione i Saints dominarono il match, mettendo da parte dei punti fondamentali per il loro ritorno nel massimo campionato inglese. La sfida d’andata al St. Mary’s Stadium invece è stata vinta dal Nottingham, portata sul definitivo 0-1 da un gol di Awoniyi.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM FOREST

Il Nottingham Forest sta vivendo un 2023 da dimenticare. Infatti, dopo un buon girone d’andata, la squadra è crollata dal punto di vista del rendimento, incassando ben 9 sconfitte in 18 partite di campionato. Nelle ultime 15 giornate i Tricky Trees hanno ottenuto solamente 10 punti, il secondo rendimento peggiore dell’intera Premier League dietro ai 9 punti totalizzati proprio dal Southampton. Queste performance hanno fatto scivolare la squadra al 18° posto in classifica con 30 punti, gli stessi di Leeds e West Ham che la anticipano. La gara di domani sarà dunque determinante per stabilire in quale divisione si ritroverà il Nottingham nella prossima stagione.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Il Southampton è a digiuno di vittorie da 10 partite, l’ultimo successo dei Saints risale infatti all’1-0 del 4 marzo ai danni del Leicester. Lo stesso club che negli anni si è fatto apprezzare per il buon gioco espresso e per i diversi talenti lanciati nel grande calcio, rischia di pagare cara una stagione infinitamente al di sotto delle aspettative. La squadra si trova infatti all’ultimo posto in classifica con soli 24 punti totalizzati in 34 partite. La zona salvezza dista 6 punti quando mancano solamente 4 gare al termine del campionato, una condizione che obbliga i Saints a una reazione immediata per provare a credere nella salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOTTINGHAM FOREST (3-4-2-1): Navas; Worrall, Felipe, Niakhate; Aurier, Mangala, Kouyate, Lodi; Johnson, Gibbs-White; Awoniyi. All. Cooper

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Caleta-Car, Bella-Kotchap, Maitland-Niles; Armstrong, Ward-Prowse, Lavia, Elyounoussi; Sulemana, Alcaraz. All. Selles

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Nottingham Forest e Southampton verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Nottingham favorito a 2.13. Lo stesso risultato si trova anche a 2.05 su Bet365 e a 2.10 su Eurobet e Goldbet.


Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.