INTERNAZIONALI D’ITALIA: MARTEDÌ IN CAMPO PER UN POSTO NEL MAIN DRAW
Con l’inizio delle qualificazioni, lunedì 8 maggio, ha avuto il via l’ottantesima edizione degl’Internazionali d’Italia di tennis che si svolgono sui campi in terra rossa nello splendido scenario del Foro Italico a Roma. Quest’anno sarà l’80esima edizione di quello che è il torneo più importante d’Italia e rientra nel circuito Atp World Tour Masters 1000 e del circuito Wta 1000.
In campo maschile il detentore del titolo è Novak Dojokovic, mentre Rafa Nadal con 10 successi è il tennista che vanta il maggior numero di vittorie. Nel femminile, Iga Swiatek ha vinto le ultime due edizioni del torneo. La detentrice del record di vittorie è la statunitense Chris Evert che ha conquistato cinque volte il titolo singolare, mentre la spagnola Conchita Martínez è stata l’unica tennista ad inanellare ben 4 vittorie consecutive dal 1993 al 1996.
Martedì 9 maggio si disputeranno gli incontri che assegneranno l’accesso al main draw.
La testa di serie numero 1 del tabellone cadetto, l’australiano Alexei Popyrin affronterà l’azzurro Andrea Pellegrino, Francesco Maestrelli se la vedrà con lo spagnolo Martinez, Flavio Cobolli giocherà contro lo statunitense Nava. Il 30enne Franco Agamenone (numero 170 al mondo), che al primo turno delle quali, ha superato il finlandese Virtanen in tre set, giocherà contro il francese Alexandre Muller, numero 100 al mondo e reduce dal successo contro l’italiano Gianmarco Ferrari. Fra Muller e Agamenone ci sono due precedenti, abbastanza recenti, entrambi nel 2022 sulla terra rossa. Nelle qualificazioni del Roland Garros successo per Agamenone, ai quarti di finale del Challenger di Trieste successo per Muller.
DOVE VEDERLO
Gl’Internazionali d’Italia di tennis, saranno integralmente trasmessi in diretta su SKy Sport e, in streaming, su NOW Tv e Sky Go.
LE QUOTE
Per gli analisti di BetFlag, nell’incontro che mette in palio ilposto nel main draw fra Alexandre Muller e Franco Agamenone, che si disputerà martedì 9 maggio alle 11, favorito è il tennista francese la cui vittoria è bancata a 1.62, mentre il successo di Franco Agamenone si trova a lavagna a 2.17.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata