Home > SPORT > Calcio > Scottish Championship 22/23, Patrick T.-Queen’s Park: Match Preview

Scottish Championship 22/23, Patrick T.-Queen’s Park: Match Preview

pallone dentro stadio da calcio

PREVIEW PATRICK THISTLE-QUEEN’S PARK

Si giocherà domani, martedì 9 maggio alle 20:45, la gara d’andata tra Patrick Thistle e Queen’s Park valevole per i playoff di Scottish Championship per provare a centrare la promozione nella massima serie scozzese. Le due squadre si sono guadagnate questa possibilità chiudendo la regular season rispettivamente al 4° e al 3° posto in classifica, posizioni buone per affrontare i quarti di finale. Passare il turno non significherebbe dunque promozione immediata, dato che dovranno superare anche le due fasi successive prima di poter gioire.

LA VIGILIA DEL PATRICK THISTLE

Il Patrick Thistle ha centrato il 4° posto in classifica grazie a una splendida chiusura di campionato, in cui hanno ottenuto 6 risultati utili consecutivi. La discriminante decisiva, dato che la squadra si è ritrovata a pari punti con il Morton 5°, è stata la differenza reti. Il Patrick Thistle ha infatti realizzato 65 gol in 36 partite, numeri che ne fanno il secondo miglior attacco del campionato dietro al Dundee capolista. La stella del club è Brian Graham, esperto attaccante con una lunga carriera nel calcio britannico che, nonostante i 36 anni, ha messo a segno 13 reti in 31 presenze.

LA VIGILIA DEL QUEEN’S PARK

Al contrario dei loro prossimi rivali, i ragazzi del Queen’s Park hanno concluso il campionato in maniera disastrosa, scivolando al 3° posto in classifica dopo le 5 sconfitte incassate nelle ultime 7 giornate di regular season. Nonostante il tracollo primaverile, le statistiche raccontano di una squadra molto propositiva in trasferta, con 31 reti segnate in 18 partite lontano da casa. In stagione a trascinare il Queen’s Park è stata la coppia d’attacco composta da Simon Murray e Grant Savoury, 25 reti in due, Un abbinamento di gioventù ed esperienza che ha fatto le fortune del club realizzando quasi la metà dei gol totali della squadra. Simon Murray ha però abbandonato il club a gennaio, lasciando in rosa un vuoto che non è più stato colmato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PATRICK THISTLE (4-2-3-1): Mitchell; McMillan, Muirhead, Brownlie, Holt; Docherty, Bannigan; Lawless, Turner, Tiffoney; Graham. All. Doolan

QUEEN’S PARK (4-2-3-1): Ferrie; Oakley, Kilday, Fox, Robson; Thomson, Boateng; Thomas, Savoury, McPake; Shields. All. Coyle

DOVE VEDERLA IN TV

Lo scontro playoff di Scottish Championship tra Patrick Thistle e Queen’s Park non sarà coperto da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Patrick Thistle favorito a 1.92. Lo stesso risultato si trova anche a 1.90 su Planetwin365, Better e Bwin.


Per saperne di più sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.