Home > SPORT > Tennis > Internazionali d’Italia: mercoledì il primo turno

Internazionali d’Italia: mercoledì il primo turno

Roland Garros

INTERNAZIONALI D’ITALIA: MERCOLEDÌ GLI INCONTRI DI PRIMO TURNO

Mercoledì 10 maggio, con gli incontri del primo turno del main draw, avrà inizio l’ottantesima edizione degl’Internazionali d’Italia di tennis che si svolgono sui campi in terra rossa nello splendido scenario del Foro Italico a Roma. Il torneo più importante d’Italia rientra nel circuito Atp World Tour Masters 1000 e del circuito Wta 1000.
In campo maschile il detentore del titolo è Novak Dojokovic, mentre Rafa Nadal con 10 successi è il tennista che vanta il maggior numero di vittorie. Nel femminile, Iga Swiatek ha vinto le ultime due edizioni del torneo. La detentrice del record di vittorie è la statunitense Chris Evert che ha conquistato cinque volte il titolo singolare, mentre la spagnola Conchita Martínez è stata l’unica tennista ad inanellare ben 4 vittorie consecutive dal 1993 al 1996.
Tabellone di primissimo livello quello dell’edizione 2023. In campo maschile ci sono tutti i migliori al mondo, eccezion fatta per l’infortunato Rafa Nadal.
La testa di serie numero 1 è il serbo Novak, Djokovic, la numero 2, lo spagnolo Carlos Alcaraz, reduce dal successo nell’altro Masters 1000, quello svoltosi a Madrid.
Nel femminile, ai nastri di partenza le prime due giocatrici al mondo, Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, di recente protegonista di splendidi incontri.
Mercoledì, nel tabellone maschile, saranno cinque gli italiani a scendere in campo. Matteo Arnaldi affronterà l’argentino Schwartzman, Marco Cecchinato se la vedrà con lo statunitense McDonald, Francesco Passaro giocherà contro lo spagnolo Ramos, Lorenzo Sonego contro il francese Chardy. Attesa per il match che vedrà di fronte Fabio Fogini e Andy Murray. I precedenti fra i due parlano di equilibrio con quattro incontri vinti per parte. L’ultimo, però, risale al 2019, sul cemento di Shangai, successo in tre set del tennista ligure. L’ultimo match svoltosi sulla terra è datato maggio 2017, sempre a Roma, al terzo turno vinse Fognini in due set.
Anche in campo femminile saranno cinque le azzurre di scena domani: Brancaccio-Grabher; Cocciaretto-Davis; Pavlyuchenkova-Errani; Rosatello-Liu; Bronzetti-Kovinic..

DOVE VEDERLO

Gl’Internazionali d’Italia di tennis, saranno integralmente trasmessi in diretta su SKy Sport e, in streaming, su NOW Tv e Sky Go.

LE QUOTE

Per gli analisti di BetFlag, nell’incontro di primo turno fra Fabio Fognini e Andy Murray, che si disputerà mercoledì 10 maggio alle 11, favorito è il tennista scozzese la cui vittoria è bancata a 1.40, mentre il successo di Fabio Fognini si trova a lavagna a 2.75.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata