Home > SPORT > Calcio > Semifinale Conference League 2022/23, Fiorentina-Basilea: Match Preview

Semifinale Conference League 2022/23, Fiorentina-Basilea: Match Preview

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA-BASILEA

Alle 21 di domani, giovedì 11 maggio, la Fiorentina ospiterà il Basilea per la semifinale d’andata di Conference League. La gara si giocherà al Franchi, in attesa della sentenza definitiva attesa nella notte del 18 maggio al St. Jakob-Park di Basilea. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno dovrà vedersela in finale con la vincente tra West Ham e AZ Alkmaar, con gli inglesi favoriti per la vittoria finale. L’ultima volta che Fiorentina e Basilea si sono affrontate al Franchi, nel settembre del 2015, a vincere furono gli ospiti. In quell’occasione il match si concluse 1-2 con un gol in apertura di Kalinic ribaltato nel secondo tempo dalle reti di Bjarnason ed Elneny.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Viola sta portando a termine una stagione molto altalenante, fatta di prestazioni eccellenti e grandi passaggi a vuoto. In Conference League, tolti alcuni scivoloni nella prima fase, la squadra si è dimostrata tra le più solide, meritando di trovarsi a questo punto della competizione. Tra Braga, Sivasspor e Lech Poznan la squadra di Italiano ha messo a segno un totale di 18 gol in 6 partite, numeri che lasciando intendere il predominio avuto sulle avversarie.

LA VIGILIA DEL BASILEA

Il Basilea ha raggiunto le semifinali di Conference League battendo nel turno precedente il Trabzonspor. Inizialmente la squadra di Vogel ha anche rischiato l’eliminazione, avendo perso per 1-0 la sfida d’andata in casa dei turchi. Ritrovare il St. Jakob-Park ha però restituito certezze al gruppo, che davanti hai propri tifosi ha ribaltato il risultato passando per 2-0. Un monito per la Viola, che per puntare alla finale dovrà cercare di ammazzare la partita già nella prova di domani all’Artemio Franchi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Cabral. All. Italiano.

BASILEA (3-4-2-1): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Lopez; Amdouni, Males; Zeqiri. All. Vogel

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Fiorentina e Basilea verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Fiorentina favorita a 1.35, mentre la X si trova a 5.10. Il pareggio è quotato anche a 5.00 su Better, Bet365 e Snai.


Per saperne di più sulle scommesse Conference League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.