Home > SPORT > Tennis > Internazionali d’Italia: giovedì in campo Sonego

Internazionali d’Italia: giovedì in campo Sonego

Campo da Tennis Arancione

INTERNAZIONALI D’ITALIA: GIOVEDÌ SONEGO AFFRONTA CHARDY

Giovedì 11 maggio, si svolgeranno gli incontri che completeranno il primo turno in campo maschile, mentre in quello femminile sarà il giorno di alcune gare del secondo turno, nell’ottantesima edizione degl’Internazionali d’Italia di tennis che si stanno disputando sui campi in terra rossa nello splendido scenario del Foro Italico a Roma. Il torneo più importante d’Italia rientra nel circuito Atp World Tour Masters 1000 e del circuito Wta 1000.
In campo, come detto, giovedì si completerà il quadro del primo turno. Saranno ben 7 gli italaini in gara. Il palermitano Marco Cecchinato giocherà contro lo statunitense McDonald, Matteo Arnaldi affronterà l’argentino Schwartzman, il piemontese Stefano Napolitano, dopo aver superato le prequalificazioni e i due turni di quali, farà il suo esordio nel main draw contro lo slovacco Molcan. Luca Nardi giocherà contro il belga Goffin, Francesco Passaro affronterà lo spagnolo Ramos e Gianluca Zeppieri se la vedrà contro il tedesco Altmaier che ha superato lo scoglio delle qualificazioni. Esordio a Roma per il torinese Lorenzo Sonego che giocherà contro Jeremy Chardy, rientrato in campo a Madrid dopo una lunga assenza.
Fra i due c’è il precedente sul cemento di Phoenix del 2019. Ad avere la meglio fu Sonego che vinse, in rimonta, per 3-6, 6-3, 7-5.
Nel femminile, invece, cominceranno gli incontri del secondo turno. L’azzurra Jasmine Paolini, reduce dall’affermazione sulla cinese Wang Xin in tre set, giocherà contro Elena Ribakina, accreditata delle settima testa di serie. Lisa Pigato, invece, si misurerà contro la russa Kasaktina, numero 8 del seeding. Fra le big, scenderà in campo Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2, che affronterà la staunitense Kenin. La greca Maria Sakkari (numero 9) giocherà contro la ceca Strycova.

DOVE VEDERLO

Gl’Internazionali d’Italia di tennis, saranno integralmente trasmessi in diretta su SKy Sport e, in streaming, su NOW Tv e Sky Go, ma ci saranno «finestre» con alcuni incontri su MediasetInfinity.

LE QUOTE

Per gli analisti di BetFlag, nell’incontro di primo turno fra Lorenzo Sonego e Jeremy Chardy, che si disputerà giovedì 11 maggio, favorito è il tennista italiano,la cui vittoria è bancata a 1.08, mentre il successo di Jeremy Chardy si trova a lavagna a 6.35.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata