PREVIEW AUDACE CERIGNOLA – JUVE STABIA
Si disputerà al «Monterisi», giovedì 11 maggio alle 20.30, l’incontro di calcio fra l’Audace Cerignola e la Juve Stabia, valevole per il primo turno dei playoff di serie C.
Si gioca sul campo della squadra migliore classificata alla fine della regular season che potrà contare, anche sul pareggio, al termine dei novanta minuti, per accedere al turno successivo. Le «vespe» gialloblù debbono vincere per superare questo scoglio. Si troveranno di fronte la quinta contro la decima classificata nel girone C di serie C. Le due squadre si sono affrontate proprio nell’ultima giornata di campionato al «Menti» di Castellammare e, il 2 a 2 finale, ha permesso ai campani di ottenere l’ultimo posto utile per la qualificazione agli spareggi promozione.
I bookmakers vedono favorita l’Audace Cerignola.
LA VIGILIA DELL’AUDACE CERIGNOLA
L’Audace Cerignola e il Picerno sono le due vere rivelazioni del girone meridionale di terza serie. La formazione allenata da Pazienza ha disputato un campionato al di sopra delle attese, togliendosi parecchie soddisfazioni. Il quinto posto, alle spalle di piazze storiche quali Catanzaro, Crotone, Pescara e Foggia, tutti club con trascorsi in serie A, la dice lunga sull’ottima stagione effettuata. Nel match di andata della fase regolare l’Audace Cerigonal, al «Monterisi» ha battuto la Juve Stabia, per 4 a 2. Ai pugliesi sarà sufficiente anche il pareggio, ma la squadra di Pazienza giocherà senza troppi tatticismi, come ha fatto per tutto il campionato.
LA VIGILIA DELLA JUVE STABIA
La stagione travagliata della Juve Stabia si è conclusa con il lieto fine, il raggiungimento dei playoff, seppur colto sul filo di lana e partendo dalla decima posizione. L’arrivo del terzo allenatore stagionale, Walter Novellino, ha ridato serenità all’ambiente dopo le scorie lasciate dalla gestione Pochesci, tecnico subentrato a Leonardo Colucci.
Il trainer dei campani non ha alternative e non può fare calcoli La Juve Stabia per superare il turno deve espugnare il «Monterisi», qualsiasi altro risultato lascerebbe campo libero all’Audace Cerignola. Nel tridente offensivo dei gialloblù dovrebbero agire Silipo, Pandolfi e Ricci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AUDACE CERIGNOLA (3-4-3): Saracco; Ligi, Allegrini, Capomaggio; Russo, Coccia, Bianco, Sainz-Maza; D’Andrea, Malcore, Langella. All. Pazienza.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Vimercati, Caldore, Dell’Orfanello; Gerbo, Altobelli, Scaccabarozzi; Silipo, Pandolfi, Ricci. All. Novellino.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Audace Cerignola-Juve Stabia, in programma giovedì 11 maggio alle 20.30 al «Monterisi» sarà visibile sia sulla piattaforma streaming Eleven Sports e su Dazn che ne ha acquisito i diritti.
LE QUOTE
Favorita l’Audace Cerignola per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.93, il successo della Juve Stabia si trova a lavagna a 3.85, mentre l’X è bancato a 3.30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata