Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: il Twente ospita il Nijmegen

Eredivisie: il Twente ospita il Nijmegen

Tiro a pallone infuocato

PREVIEW TWENTE-NIJMEGEN

Il Twente riceverà il Nijmegen al De Grolsch Veste alle 20 di domani, venerdì 12 maggio, per l’anticipo della 32ª giornata di Bundesliga. L’ultima trasferta del Nijmegen in questo impianto risale all’ottobre del 2021, quando Tavsan e Vet regalarono il successo agli ospiti firmando l’1-2 finale. Il successo interno più recente del Twente sul Nijmegen è stato invece nel 2018, deciso dall’ex Fiorentina, Rafik Zekhnini, che mise a referto 1 gol e 1 assist.

LA VIGILIA DEL TWENTE

Il Twente ha vinto l’ultima partita in casa dell’Emmen con un ampio 0-3 centrato grazie a un trascinante Michel Vlap. Adesso la squadra si trova al 5° posto in classifica, quasi matematicamente fuori dalla corsa per l’Europa Legue. La squadra potrà comunque accontentarsi della Conference, anche se probabilmente gli toccherà passare dai playoff. Il Twente non ha molto da chiedere a questa stagione, l’unico obiettivo rimasto ai ragazzi di Ron Jans potrebbe essere quello del 4° posto, che dista comunque 6 punti a sole 3 giornate dalla fine.

LA VIGILIA DEL NIJMEGEN

Una volta allontanate le paure riguardanti la lotta salvezza, traguardo centrato anche con largo anticipo, il Nijmegen ha improvvisamente calato i ritmi perdendo quota in classifica. Oggi la squadra si trova in 10ª posizione, matematicamente certa di preservare la categoria, e alle porte delle zone europee. Anche la formazione di Meijer potrebbe ambire alla Conference League, che al momento dista solamente 3 punti in classifica. Per riuscirci però la squadra dovrà cambiare passo, avendo vinto solamente 1 delle ultime 5 partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TWENTE (4-3-3): Unnerstall; Brenet, Pleguezuelo, Propper, Smal; Zerrouki, Vlap, Sadilek; Cerny, van Wolfswinkel, Misidjan. All. Jans

NIJMEGEN (4-2-3-1): Cillessen; van Rooij, Marquez, Sandler, El Karouani; Schone, Proper; Tavsan, Tannane, Mattsson; Dimata. All. Meijer

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Eredivisie tra Twente e Nijmegen non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Twente favorito a 1.45. Lo stesso risultato si trova anche a 1.44 su William Hill.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata