Home > SPORT > Calcio > Bundesliga 2022/23, Bayern Monaco-Schalke all’Allianz Arena: Preview e Quote

Bundesliga 2022/23, Bayern Monaco-Schalke all’Allianz Arena: Preview e Quote

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO-SCHALKE

Bayern Monaco e Schalke si affronteranno alle 15:30 di domani, sabato 13 maggio, per la 32ª giornata di Bundesliga. Lo Schalke ritroverà l’Allianz Arena, dove giocò l’ultima volta nel settembre del 2020, incassando un pesantissimo 8-0. L’ultimo successo della squadra di Gelsenkirchen in questo impianto risale a 12 anni fa, quando riuscì a eliminare il Bayern in semifinale di DFB Pokal grazie a un gol di Raul, decisivo per lo 0-1 finale.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Dopo un mese di aprile decisamente negativo, concluso con 3 sconfitte, 2 pareggi e solamente 3 vittorie, il Bayern Monaco ha bisogno di ritrovarsi per confermarsi quantomeno campione di Germania. Gli stravolgimenti dello scorso mese hanno infatti definito in maniera più netta il destino della squadra, che ha consegnato a Tuchel la sua panchina incassando l’eliminazione dalla Champions League per mano del Manchester City. Adesso i bavaresi si trovano al 1° posto in classifica, con 1 solo punto di margine dal Borussia quando mancano ancora 3 giornate alla fine del campionato. Tutto è ancora in sospeso e mancare anche la Bundesliga renderebbe la stagione del Bayern fallimentare.

LA VIGILIA DELLO SCHALKE

Il ritorno in massima serie dello Schalke si è rivelato decisamente complesso, con la squadra che per quasi tutto l’anno ha annaspato nelle zone rosse di classifica. Negli ultimi tempi però i ragazzi di Reis hanno alzato i ritmi, riuscendo a vincere 3 delle ultime 4 partite di campionato. Questi risultati hanno permesso allo Schalke di risalire fino alla 15ª posizione, appena fuori dalla zona playout a 2 punti di vantaggio dalla retrocessione diretta. Questo finale di stagione metterà a dura prova la squadra, che dopo il Bayern dovrà vedersela anche con l’Eintracht Francoforte e il Lipsia. Un calendario così complesso con una salvezza ancora da centrare obbligherà lo Schalke a dare il tutto per tutto in ogni partita, cercando di accumulare i punti necessari per preservare la categoria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Mazraoui, Pavard, De Ligt, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Manè; Gnabry. All.Tuchel

SCHALKE (4-2-3-1): Schwolow, Brunner, Van den Berg, Kaminski, Matriciani; Krauss, Kral; Karaman, Zalazar, Bulter; Terodde. All. Reis

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Bundesliga tra Bayern Monaco e Schalke verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Bayern Monaco favorito a 1.12. Lo stesso risultato si trova anche a 1.10 su William Hill e a 1.11 su Planetwin365.


Per saperne di più sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.