Home > SPORT > Calcio > Premier League 22/23, Chelsea-Nottingham Forest: Match Preview, Formazioni e Quote

Premier League 22/23, Chelsea-Nottingham Forest: Match Preview, Formazioni e Quote

Stadio da calcio Chelsea

PREVIEW CHELSEA-NOTTINGHAM

Il Chelsea riceverà il Nottingham Forest alle 16 di domani, sabato 13 maggio, per la 36ª giornata di Premier League. I Tricky Trees ritorneranno allo Stamford Bridge a 3 anni di distanza dall’ultima volta, quando vennero eliminati dai Blues ai 32esimi di finali di FA Cup grazie alle reti di Hudson-Odoi e Ross Barkley. L’ultimo successo del Nottingham in questo impianto risale ormai al gennaio dal 1995, quando riuscirono a vincere per 0-2 portando avanti una splendida stagione che si sarebbe conclusa con il loro 3° posto in classifica.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea sta per concludere una delle stagioni peggiori della sua storia. Nell’ultima partita i londinesi hanno quantomeno ritrovato la vittoria, interrompendo una serie di 6 sconfitte consecutive. I pessimi risultati degli ultimi tempi, sommati a una prima parte di stagione comunque negativa, hanno fatto in modo che i Blues si siano ritrovati all’11° posto in classifica quando mancano solamente 4 partite al termine della sua Premier League. La salvezza non è in discussione, ma anche la posizioni europee sono definitivamente sfuggite, lasciando ai Blues un finale di stagione privo di obiettivi, in cui cercare solamente degli spunti da cui ripartire in estate.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM FOREST

Anche il Nottingham non ha vissuto dei mesi facili negli ultimi tempi, perdendo ben 11 delle ultime 17 partite. Delle performance così negative hanno rimesso in discussione la salvezza del club, che oggi si trova in 16ª posizione a 3 punti di vantaggio dalle zone rosse. Probabilmente la formazione di Cooper dovrà sudare fino all’ultima giornata pur di preservare la categoria, soprattutto considerando che dopo questa giornata il Nottingham dovrà vedersela con l’Arsenal e il Crystal Palace. L’unica priorità del club in questo momento è quella di fare quanti più punti possibile, evitando di arrivare all’ultima giornata con il proprio destino ancora in sospeso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Badiashile, Azpilicueta; Kanté, Fernandez, Gallagher; Madueke, Havertz, Sterling. All. Lampard

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Navas; Aurier, Felipe, Niakhate, Lodi; Yates, Mangala, Danilo; Johnson, Awoniyi, Gibbs-White. All. Cooper

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Chelsea e Nottingham Forest verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Chelsea favorito a 1.52. La vittoria dei Blues si trova anche a 1.50 su Bet365, Better e Bwin.


Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.