Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: si sfidano i due Borussia

Bundesliga: si sfidano i due Borussia

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW DORTMUND – MONCHENGLADBACH

Si disputerà al «Signal Iduna Park», sabato 13 maggio alle 18.30, l’incontro di calcio fra il Borussia Dortmund e il Borussia Monchengladbach, valevole per la 32esima giornata in Bundesliga.
Sarà una partita importante soprattutto per i padroni di casa che stanno sgomitando con il Bayern Monaco per la lotta al titolo, mentre gli ospiti si trovano in una tranquilla undicesima posizione di classifica e non possono più né inseguire sogni di gloria né rischiare di essere coinvolti in zona retrocessione.
I bookmakers vedono favorita il Borussia Dortmund.

LA VIGILIA DEL DORTMUND

Il Borussia Dortmund è reduce dalla netta affermazione contro il Wolfsburg, ma resta ancora un punto dietro il Bayern Monaco che, due turni addietro, ha effettuato il controsorpasso in vetta alla classifica. A tre giornate dalla fine i gialloneri non possono più concedersi pause e dobbono andare alla ricerca dei tre punti per sperare di ritrovare il comando. Il cammino, davanti ai propri tifosi, è impressionante per il Borussia. Su 15 partite disputate al «Signal Iduna Park» il Dortmund ne ha vinte 13, pareggiandone una e perdendone soltanto una.

LA VIGILIA DEL MONCHENGLADBACH

Il Monchengladbach, dopo due sconfitte consecutive, ha ritrovato il sorriso nel match casalingo contro il Bochum. I gol di Honfmann e Stindl hanno permesso al Gladbach di mantenere l’undicesima posizione, raggiungere quota 39 e festeggiare aritmeticamente la salvezza con tre turni di anticipo. Le prossime partite, Plea e soci potranno giocare con la giusta serenità.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Ryerson; Bellingham, Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi. All. Terzic.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-5-1): Omlin; Lainer, Friedrich, Elvedi, Netz; Weigl, Neuhaus; Ngoumou, Hofmann, Stindl; Plea. All. Farke.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Dortmund-Monchengladbach, in programma sabato 13 maggio alle 18.30 al «Signal Iduna Park» sarà Sky Sport Football e Sky Sport.

LE QUOTE

Nettamente favorito il Dortmund per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1a 1.25, il successo del Monchengladbach si trova a lavagna a 9.60, mentre l’X è bancato a 7.10.
Bet365 propone l’1 a 1.22.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata