Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma affronta il Bologna

Serie A: la Roma affronta il Bologna

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW BOLOGNA – ROMA

Le parole di Mourinho, le polemiche e la vittoria in Europa League. Non è mai banale lo Special One come non lo sono le sue squadre. I giallorossi stanno affrontando il momento più difficile della stagione a livello di assenze ed infortuni. Allo stato attuale ci sarebbe una Champions League da inseguire in campionato ed una finale di Europa League da raggiungere. Dopo il successo in Conference dello scorso anno, è un’altra stagione da ricordare per la tifoseria romanista sotto la guida del tecnico portoghese. Di fronte ci sarà un ex giocatore del tecnico della Roma: Thiago Motta con il suo Bologna puntano allo sgambetto.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Una stagione equilibrata che con Thiago Motta ha trovato il proprio leader carismatico e tecnico. Il Bologna ha le basi su cui costruire un futuro roseo. Ottime le scoperte straniere acquistate in sede di mercato, mentre la gestione dei casi spinosi non ha influenzato negativamente la stagione come nella vicenda Arnautovic. Contro la Roma vedremo il solito 433 che potrebbe anche tramutarsi in 4231. In avanti ballottaggio tra Barrow e Zirkzee mentre non si toccano Orsolini, Ferguson, Schouten e Dominguez. Nelle ultime cinque partite è mancata la vittoria con tre pareggi e due sconfitte. Il Bologna è reduce dall’1-1 di Sassuolo.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Al pari del Bologna, la Roma ha rallentato notevolmente in campionato. Il successo manca dal 3-0 sull’Udinese. Tuttavia, come sottolineato in precedenza, sono tante le attenuanti soprattutto per una rosa colpita da molteplici infortuni. Anche a Bologna, mister Mourinho sembra intenzionato a lanciare tantissimi giovani dal primo minuto: Tahirovic, Bove, Zalewski, Keramitis. In attacco dovrebbe esserci Abraham con Pellegrini e Solbakken a supporto. Cristante agirà da centrale di difesa mentre in porta si potrebbe paventare un turno di riposo per Rui Patricio.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – ROMA

BOLOGNA (4-3-3):Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Motta

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Keramitis, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bologna e Roma, in programma domenica 14 maggio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.47, l’1 a 3.10 con la X che moltiplica per 3.10.

Il 2 viene proposto a 2.40 da Goldbet; a 2.40 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata