PREVIEW SAMPDORIA – EMPOLI
Si disputerà al «Marassi» di Genova, lunedì 15 maggio alle 20.45, l’incontro di calcio fra la Sampdoria e l’Empoli, valevole per la 35esima giornata in Serie A.
Partita che, a quattro turni dalla fine (compreso questo), non ha molti interessi per i risvolti che avrà in classifica. Sampdoria aritmeticamente retrocessa in B ed Empoli, dopo le due recenti vittorie consecutive, a un passo dalla matematica certezza di mantenere la categoria.
Per i bookmakers favorita è l’Empoli.
LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA
Si è conclusa nel peggiore dei modi, con un’annunciata retrocessione, la stagione della Sampdoria. A certificare il declassamento in serie B dei blucerchiati la sconfitta di Udine nel turno precedente, ma ormai era chiaro da mesi che per la Samp non ci sarebbe stato nulla da fare. Adesso, la partita più importante per lo storico club ligure, si giocherà su altri tavoli e vale la stessa permanenza in vita di una società che ha scritto importanti pagine di storia del calcio nazionale e non solo. Saranno gare di puro orgoglio per i giocatori della Samp che vorranno onorare al meglio gli ultimi minuti di serie A.
LA VIGILIA DELL’EMPOLI
La vittoria dello Spezia contro il Milan non ha permesso all’Empoli di festeggiare la salvezza in albergo. Servirà almeno un pareggio, contro la Samp, ai toscani per ottenere la meritata permanenza in massima serie. Gli azzurri sono reduci da due vittorie di fila interne (contro Bolgona e Salernitana) che hanno fatto fare un balzo importante verso la salvezza a Luperto e soci. Mister Zanetti dovrebbe inserire Handerson alle spalle del duo offensivo Caputo-Cambiaghi.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. All. Stankovic.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Sampdoria-Empoli, in programma lunedì 15 maggio alle 20.45 al «Marassi» sarà visibile sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Favorito l’Empoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.25, il successo della Sampdoria si trova a lavagna a 3.15, mentre l’X è bancato a 3.40.
Snai, GoldBet ed Eurobet propongono il 2 a 2.20.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata