Killarney (IRE) 2m4f:
BoyleSports An Riocht Chase (Grade 3) (5yo+), 8 cavalli al via, terreno da buono ad allentato, sono 13 gli ostacoli da passare per arrivare al “palo”.
Saint Sam è il soggetto più atteso, soprattutto in riferimento al successo che ha ottenuto il 16 aprile 2023 a Tramore (IRE) su terreno morbido. I contenders più efficaci potrebbero essere, nell’ordine: Busselton (che deve cancellare la ultima brutta uscita fornita) e Effernock Fizz in chiaro progresso di forma e visto ben centrato con il secondo posto che ha conquistato a Cheltenham il 20 aprile 2023.
Windsor (UK) 6f:
Fitzdares Sprint Series Fillies’ Handicap (Windsor Sprint Series Qualifier) (Class 3) (3yo+ 0-90) con 8 cavalli al via su terreno dichiarato morbido.
Azure Angel, dopo le due vittorie consecutive che ha portato a casa, è una 3 anni da guardare con attenzione. Crazy Luck, alterna ma spesso efficace e quando trova lo spunto giusto ed oggi ha in sella Oisin Murphy come valido supporto, può stupire. Razeyna è in chiaro progresso di forma, Tom Marquand in sella.
Compiegne (FRA):
Prix Du Cher, Listed Race sui 3800 metri per cavalli di 5 anni ed oltre. Corsa di difficile soluzione dove molti al via aspirano alla vittoria con convinzione comprovata dei propri mezzi tecnici ed agonistici (peraltro già anche espressi in corsa). In evidenza ci sembrano: Master Nonantais, Katribu, Marie Coastala e La Cheneviere.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata