Home > SPORT > Calcio > Champions: attesa per Manchester City-Real Madrid

Champions: attesa per Manchester City-Real Madrid

champions league 2021

PREVIEW MANCHESTER CITY – REAL MADRID

Si disputerà all’«Etihad stadium» di Manchester, mercoledì 17 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra il Manchester City e il Real Madrid, valevole per la semifinale di ritorno della Champions League.
A poco più di una settimana dal match di andata torna la gara che, in molti, hanno definito la finale anticipata. Si ripartirà dal risultato di 1 a 1 maturato nel match di andata. Si tratta, dunque, di uno spareggio vero e proprio che si giocherà al meglio dei 120 minuti più eventuali tiri di rigori, a meno che una delle due squadre non abbia la meglio al 90′. Il punteggio di parità del «Bernabeu» lascia le porte aperte alla qualificazione ad entrambi i club. Equilibrio nel match di andata con le due squadre che hanno provato a superarsi ma hanno rimandato tutto al match in terra inglese. La vincente approderà in finale, che si disputerà a Istanbul, contro chi avrà la meglio nel derby di Milano.
Per i bookmakers favorito è il Manchester City.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City in questo momento della stagione, è un’autentica macchina del gol. In Premier, il titolo è ormai ad un passo. Nel turno precedente si è concretizzato l’allungo nei confronti dell’Arsenal. I Gunners, dopo aver subìto il sorpasso dei Citizen, hanno perso in casa contro il Brighton di De Zerby, mentre Walker e soci hanno rifilato un tris all’Everton. La gara contro il Real Madrid, comunque, è tutta da giocare. Mister Guardiola ha l’imbarazzo della scelta nel varare l’undici base contro gli spagnoli. Dovrebbero essero Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish ad agire alle spalle di Haaland.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid punta a raggiungere la finale per provare a conquistare la quindicesima coppa dalle grandi orecchie. Il pareggio del match di andata lascia intatte le speranze di qualificazione dei blancos. Mister Ancelotti dovrebbe confermare la coppia difensiva formata da Rudiger e Alaba, ma recupero Militao che ha scontato il turno di squalifica. In attacco il solito tridente formaato da Rodrygo, Benzema e Vinicius jr. Con la Liga conquistata dal Barcellona, la Champions rappresenta il vero obiettivo del Real che non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Pep Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Manchester City-Real Madrid, in programma mercoledì 17 maggio alle 21 all’«Etihad stadium» sarà visibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime.

QUOTE

Favorito il Manchester City per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il successo del Real Madrid si trova a lavagna a 5.15, mentre l’X è bancato a 4.30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata