PREVIEW AZ ALKMAAR-WEST HAM
AZ Alkmaar e West Ham si affronteranno alle 21 di domani, giovedì 18 maggio, per la semifinale di ritorno di Conference League. La prova di andata si è giocata al London Stadium, casa degli Hammers, terminando 2-1 per la formazione di Moyes. Domani il match si terrà invece all’AFAS Stadion di Alkmaar, dove gli olandesi saranno obbligati a vincer per sperare di poter accedere alla finalissima. Quella tra le due che riuscirà ad eliminare l’altra, dovrà vedersela in ultimo con la vincente tra Basilea e Fiorentina, mettendo in palio il trofeo nella sfida secca del 7 giugno all’Eden Arena di Praga.
LA VIGILIA DELL’AZ ALKMAAR
L’AZ Alkmaar ha vinto ampiamente l’ultima sfida di campionato contro l’Emmen, rifilando un netto 5-1 ai propri ospiti. Un successo che ha mantenuto la squadra in scia dell’Ajax per la lotta al 3° posto che varrebbe l’Europa League il prossimo anno. Al momento l’AZ si trova infatti in 4ª posizione a -2 dai Lancieri, quando mancano solamente 2 giornate alla fine dell’Eredivisie. Una seconda via per la formazione di Jansen è rappresentata proprio dalla Conference League, che in caso di vittoria finale porterebbe la squadra direttamente al livello successivo nel prossimo anno.
LA VIGILIA DEL WEST HAM
Sta per volgere al termine una stagione molto complessa per il West Ham, che per molto tempo si è ritrovato nelle posizioni rosse di classifica in Premier League. Negli ultimi mesi la squadra però ha alzato leggermente il livello, ottenendo lo stretto necessario per garantirsi un finale di stagione più tranquillo. Oggi gli Hammers si trovano infatti al 15° posto in classifica, con 6 punti di vantaggio e una migliore differenza reti del Leeds a 2 giornate dalla fine della Premier. Con la salvezza a un passo, i londinesi potranno concentrarsi al massimo sulla Conference League, dando fondo a tutte le energie per difendere il vantaggio dell’andata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AZ ALKMARR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Beukema, de Wit; Reijnders, Clasie; Odgaard, Mijnans, van Brederode; Pavlidis. All. Jansen
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Aguerd, Ogbonna, Emerson; Soucek, Rice; Bowen, Lucas Paquetá, Benrahma; Antonio. All. Moyes.
DOVE VEDERLA IN TV
La semifinale di Conference League tra AZ Alkmaar e West Ham verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno l’AZ Alkmaar leggermente favorito a 2.57. Lo stesso risultato si trova anche a 2.55 su Bwin ed Eurobet.
Per saperne di più sulle scommesse Conference League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.