Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma in cerca della finale in casa del Bayer

Europa League: la Roma in cerca della finale in casa del Bayer

La Liga: Alaves contro Girona

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN – ROMA

Si disputerà alla «BayArena», giovedì 18 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra il Bayer Leverkusen e la Roma, valevole per la semifinale di ritorno dell’Europa League.
Partita molto attesa e dall’esito tutt’altro che scontato, visto l’equilibrio che regna fra le due squadre. Si partirà dal punteggio di 1 a 0 in favore dei capitolini maturato nel match di andata. Agli ospiti, dunque, sarà sufficiente un pari per raggiungere la finale della competizione, mentre i tedeschi dovranno vincere per qualificarsi. In caso di successo del Bayer con una rete di scarto (con qualsiasi punteggio) si proseguirà con i supplementari e con gli eventuali rigori. La vincitrice affronterà chi avrà avuto la meglio del confronto fra Siviglia e Juventus.
Per i bookmakers favorito è il Bayer Leverkusen.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen sta duellando con il Wolfsburg per la conquista del sesto posto che porta alla qualificazione alla prossima fase a gironi della Conference League. Giovedì sera, però, la formazione allenata da Xabi Alonso vuole ribaltare la sconfitta dell’andata per ottenere il pass per la finale che si svolgerà mercoledì 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. Per la gara contro la Roma, certe le assenze degli infortunati Odilon Kossounou e di Robert Andrich. Nel tridente offensivo Hlosek sembra favorito, per una maglia da titolare, sull’iraniano Azmoun, mentre sugli esterni dovrebbero agire Diaby e Wirtz.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma sogna la finale. Dopo la conquista della Conference League lo scorso anno, Mourinho vuole concedere il bis in un’altra competizione internazionale.
Ci sarà da difendere la vittoria dell’andata, ma la Roma vorrà giocarsi le sue carte senza pensare troppo al risultato dell’Olimpico. Il dubbio più grande riguarda l’utilizza dal primo minuto di Dybala. L’argentino è recuperato ma, probabilmente, non sarà gettato nella mischia dal primo minuto. Il vertice offensivo sarà rappresentato da Abraham, con Wijnaldum e Pellegrini alle sue spalle.

PROBABILI FORMAZIONI 

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky, Tapsoba, Hincapié, Tah, Frimpong, Demirbay, Palacios, Bakker, Diaby, Hlozek, Wirtz. All. Xabi Alonso.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ibanez, Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola, Wijnaldum, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Bayer Leverkusen-Roma, in programma giovedì 18 maggio alle 21 alla BayArena, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, e inoltre sarà possibile fuire dell’evento sulla piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayer Leverkusen per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il successo della Roma si trova a lavagna a 3.70, mentre l’X è bancato a 3.35.
Bet 365 propone l’1 a 2, PlanetWin a 2.03, Snai, Gold Bet ed Eurobet a 2.05.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata