PREVIEW LIONE-MONACO
Lione e Monaco si affronteranno alle 21 di domani, venerdì 19 maggio, per la 36ª giornata di Ligue 1. La partita si terrà al Parc Olympique Lyonnais, casa dell’OL, dove il Monaco non vince una sfida di campionato dall’aprile del 2017. In quell’occasione la squadra allora allenata da Jardim conquisto il successo per 1-2 grazie alle reti di Falcao e Mbappe. Da quel momento in poi i monegaschi si sono ripetuti solamente in un’occasione, due stagioni fa ai quarti di Coupe de France, in gol questa volta Volland e Ben Yedder.
LA VIGILIA DEL LIONE
Il Lione ha urgenza di chiudere una stagione molto deludente, così da poter cancellare tutto e ripartire al meglio già in estate. La squadra si trova infatti al 7° posto in classifica, matematicamente fuori sia dalla zona Champions che da quella per l’Europa League. Il sorpasso ai danni di Lille e Rennes è ormai quasi un miraggio, con le due squadre che vantano rispettivamente 4 e 3 punti di vantaggio dall’OL quando mancano solamente due gare al termine del campionato. La squadra dovrà comunque scendere in campo per fare il risultato, non lasciando nulla di intentato ed evitando di farsi sorpassare dalle inseguitrici.
LA VIGILIA DEL MONACO
Il Monaco ha pareggiato per 0-0 l’ultima partita con il Lille. Un punto utile che gli ha permesso di evitare di riaprire la lotta per l’Europa League. Anche per i biancorossi la corsa Champions si è conclusa in anticipo, con il podio che si è già delineato da mesi in cui figurano PSG, Lens e Marsiglia. I monegaschi dovranno accontentarsi della 4ª posizione, dove quasi sicuramente concluderanno il campionato. La squadra vanta infatti 5 punti di vantaggio dal Lille e vincendo domani conquisterebbe la matematica certezza di aver centrato la qualificazione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Diomande, Lovren, Lukeba; Gusto, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Cherki; Sarr, Lacazette. All. Blanc
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Vanderson, Disasi, Matsima, Henrique; Matazo, Fofana; Minamino, Golovin, Jakobs; Boadu. All. Clement
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Ligue 1 verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Lione leggermente favorito a 2.27. Lo stesso risultato si trova anche a 2.20 su Better, Bwin ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata