Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’anticipo del venerdì è Sassuolo-Monza

Serie A: l’anticipo del venerdì è Sassuolo-Monza

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW SASSUOLO – MONZA

Si disputerà al «Mapei Stadium» di Reggio Emilia, venerdì 19 maggio alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Sassuolo e il Monza, valevole per la 36esima giornata del campionato di serie A.
Partita fra due squadre separate in classifica di 5 punti e che non hanno particolari obiettivi se non quello, per il Monza, di ottenere l’ottavo posto in graduatoria. Posizione di prestigio al primo anno di serie A che si sta concludendo in trionfo per i brianzoli. I padroni di casa, con un bottino di 44 punti, si trovano in tredicesima posizione e non hanno più nulla da chiedere ad una stagione, tutto sommato, in linea con gli obiettivi iniziali.
La gara, nonostante l’Emilia Romagna si trovi in ginocchio, causa il maltempo che ha creato una serie infinita di problemi alla popolazione, al momento, non è a rischio.
All’andata il match si concluse in parità (1-1) con le reti di Ferrari e Caprari.
Per i bookmakers favorito è il Sassuolo.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Il Sassuolo, dopo aver battuto fra le mura amiche l’Empoli e aver conquistato, di fatto, la salvezza, ha ottenuto un solo punto (pareggio interno per 1 a 1 con il Bologna) nelle successive tre partite. È pur vero che le due sconfitte sono arrivate, in trasferta, con Lazio e Inter, due formazioni in lotta per un posto in Champions League, ma, probabilmente, un pizzico di appagamento, dovuto al raggiungimento dell’obiettivo, c’è stato.
Per la gara contro il Monza, mister Dionisi dovrebbe schierare Pinamonti al centro dell’attacco, con ai suoi lati Berardi e Laurienté.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il Monza è, senza ombra di dubbio, la vera sorpresa di questo campionato. Con l’arrivo di Palladino in panchina i brianzoli si sono tolte parecchie soddisfazione, come le vittorie contro Juventus, Inter e, nell’ultimo turno, con i neo campioni d’Italia del Napoli.
Adesso, l’obiettivo è quello di vincere il duello con il Torino per la conquista dell’ottavo posto. Per la gara contro il Sassuolo, Mota dovrebbe agire al fianco di Caprari a sostegno della punta Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Sassuolo-Monza, in programma venerdì 19 maggio alle 20.45 al Mapei stadium, sarà trasmesso sia sulla piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Sassuolo per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.20, il successo del Monza si trova a lavagna a 3.20, mentre l’X è bancato a 3.50.
Gold Bet propone l’1 a 2.15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata