Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta riceve il Verona

Serie A: l’Atalanta riceve il Verona

Serie A, Cagliari contro Verona

PREVIEW ATALANTA-VERONA

Si disputerà al «Gewiss stadium» di Bergamo, sabato 20 maggio alle 18, l’incontro di calcio fra l’Atalanta e l’Hellas Verona, valevole per la 36esima giornata del campionato di serie A. Partita molto importante sia per quanto riguarda la zona Europa sia per quel che concerne la zona retrocessione. Bergamaschi che sono ancora in corsa per il raggiungimento del quinto posto, occupato dal Milan e distante tre punti e della sesta posizione, dove si trova la Roma, lontana appena una lunghezza. Per gli ospiti si tratta di una gara della vita nel duello salvezza con lo Spezia
All’andata il match si concluse con il successo dei lombardi per 1 a 0, grazie alla rete di Koopmeiners nella ripresa.
Per i bookmakers favorita è l’Atalanta.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta è reduce da due sconfitte consecutive, rimediate contro Juventus e Salernitana, nelle quali ha subito 3 reti senza segnarne alcuna. Orobici che debbono recuperare terreno nei confronti di Roma e Milan per recuperare qualche posizione e raggiungere la qualificazione alle prossime competizioni europee. La gara controil Verona, quindi, diventa fondamentale in ottica risalita, dovendo poi affrontare Inter in trasferta e Monza in casa. Mister Gasperini dovrà fare a meno di Zapata e, quasi sicuramente, non potrà usufruire delle prestazioni di Lookman. In avanti, dunque, spazio a Muriel, con Ederson e Pasalic a supporto.

LA VIGILIA DEL VERONA

Il Verona ha steccato la gara interna con il Torino e si è ricacciato nei guai, dopo aver messo la testa fuori dalla zona a rischio. A tre turni dalla fine si profila un testa a testa con lo Spezia anche se il Lecce, appena due punti sopra, non può certo dormire sonni tranquilli. Parecchie le assenze fra le fila degli scaligeri per il match del Gewiss stadium. Non prenderanno parte alla gara di sabato, infatti, Hrustic, Dawidowicz, Henry, Doig e Duda. Scelte quasi obbigate, quindi, con Djuric centravanti che avrà il supporto di Ngonge e Lazovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic; Muriel. All. Gasperini.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Atalanta-Hellas Verona, in programma sabato 20 maggio alle 18 al Gewiss stadium, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming Dazn. La gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.

LE QUOTE

Favorita l’Atalanta per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il successo del Verona si trova a lavagna a 5.90, mentre l’X è bancato a 4.20.
Bet365 propone l’1 a 1.53.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata