OPEN D’ITALIA FEMMINILE: FINALE KALININA-RYBAKINA
Saranno Anhelina Kalinina ed Elena Rybakina le due tenniste che si contenderanno il titolo, in campo femminile, dell’ottantesima edizione degl’Internazionali d’Italia.
Finale per nulla pronosticabile alla vigilia fra due autentiche outsider.
In semifinale l’ucraina Anhelina Kalinina ha sconfitto la russa Veronika Kudermetova con il punteggio di 7-5, 5-7, 6-2, mentre Elena Rybakina ha sconfitto Jelena Ostapenko per 6-2, 6-4.
La finale, che si svolgerà sabato 20 maggio con inizio alle 19, vedrà di fronte due tenniste che hanno lottato su ogni palla in ogni incontro. Elena Rybakina ha lasciato un solo set alle avversarie, ai quarti di finale contro l anumero 1 al mondo, Iga Swiatek, costretta al ritiro sul 2 pari terzo set. Anhelina Kalinina, invece, ha vinto a zero i primi due incontri con Blinkova e Kenin, mentre contro la brasiliana Haddad Maia, ai quarti, è stata brava a recuperare lo svantaggio di 3 a 0 per poi infilare sei game consecutivi.
Nell’unico precedente fra le due, svoltosi nell’aprile del 2022 sulla terra di Charleston, affermazione in tre set per la Kalinina.
DOVE VEDERLA
La finale femminile degl’Internazionali d’Italia fra Anhelina Kalinina ed Elena Rybakina sarà visibile sui canali Sky.
LE QUOTE
In aggiornamento
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata