Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Dortmund in casa dell’Augusta

Bundesliga: il Dortmund in casa dell’Augusta

Bundesliga

PREVIEW AUGUSTA – BORUSSIA DORTMUND

Si disputerà alla «Wwk Arena», domenica 21 maggio alle 17.30, l’incontro di calcio fra il l’Augusta e il Borussia Dortmund, valevole per la 33esima e penultima giornata in Bundesliga.
Si tratta di una partita molto importante sia per la zona alta della classifica e sia per le zone basse. Entrambe, infatti, hanno bisogno di punti, i padroni di casa per alimentare le speranze di salvezza, gli ospiti per superare al primo posto il Bayern Monaco, clamorosamente sconfitto sabato in casa dal Lipsia.
Per i bookmakers favorito è il Borussia Dortmund.

LA VIGILIA DELL’AUGUSTA

L’Augusta, reduce dalla sconfitta nello scontro diretto con il Bochum per 3 a 2, rischia di rientrare a pieno titolo nella lotta per evitare la retrocessione. Il vantaggio di punti sullo Schalke è minimo, ma potrebbe essere sufficiente. Sono tre le lunghezze che Maier e compagni possono gestire da qui sino al termine. E, sotto questo punto di vista, la gara con il Borussia Dortmund arriva nel momento peggiore. Augusta che proverà a compiere il colpaccio così come fatto nell’ultimo turno casalingo quando riuscì a battere, di misura, l’Union Berlino, quarta forza del campionato.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha aritmeticamente messo in ghiaccio il discorso relativo alla qualificazione alla fase a girone della prossima Champions League, ma con un successo può scavalcare al comando della graduatoria il Bayern Monaco, quando mancherà solo un turno alla conclusione di questa edizione della Bundesliga e i gialloneri, dopo il match con l’Augusta, in trasferta, chiuderanno con il Magonza in casa la prossima settimana. E potrebbero, in caso di due successi, festeggiare il titolo. Per la gara contro l’Augusta, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Malen, Haller e Adeyemi.

PROBABILI FORMAZIONI

AUGUSTA (3-4-3): Koubek; Uduokhai, Gouweleeuw, Bauer; Pedersen, Rexhbecaj, Dorsch, Maier; Demirovic, Beljo, Berisha. All. Maasen.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Ryerson; Bellingham, Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi. All. Terzic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Augusta-Borussia Dortmund, in programma sabato 21 maggio alle 17.30 alla «Wwk Arena», sarà trasmesso in Tv su Sky Sport Calcio ed in streaming su Sky Go.

QUOTE

Favorito il Borussia Dortmund per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.40, il successo dell’Augusta si trova a lavagna a 6.50, mentre l’X è bancato a 5.35.
Bet365 propone il 2 a 1.36.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata