PREVIEW AJAX-UTRECHT
Ajax e Utrecht si affronteranno alle 14:30 di domani, domenica 21 maggio, per la 33ª giornata di Eredivisie. La gara si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, casa dei Lancieri, dove l’Utrecht ha vinto la sua ultima trasferta nella passata stagione. In quell’occasione il match terminò 0-1 per gli ospiti, portati al successo da un gol di Django Warmerdam nell’ultimo quarto d’ora. Nella gara di domani il difensore non sarà però presente, avendo rimediato un brutto infortunio al ginocchio a inizio stagione. Dal canto suo l’Ajax si è rifatto in questa stagione, vincendo per 0-2 la gara d’andata con le reti di Berghuis e Brobbey.
LA VIGILIA DELL’AJAX
L’Ajax ha sconfitto per 2-3 il Groningen nell’ultima sfida di campionato. La formazione di Heitinga ha così interrotto una serie di 3 gare senza successi, che ha avuto come naturale conseguenza il crollo della squadra in campionato e la rinuncia alla coppa d’Olanda, avendo perso la finale ai rigori con il PSV. Oggi i Lancieri si trovano al 3° posto in classifica, ben distanziati proprio dalla squadra di Eindhoven. La squadra è obbligata a vincere per non farsi estromettere con un turno d’anticipo dalla lotta Champions. Allo stesso modo un successo consentirebbe al club di difendere anche il gradino più basso del podio, evitando un sorpasso che porterebbe la squadra in Conference League nella prossima stagione.
LA VIGILIA DELL’UTRECHT
L’Utrecht viene da 2 vittorie consecutive tra Cambur e Waalwijk, per un totale di 4 successi nelle ultime 5 gare. Una serie di performance che confermano l’ottimo momento della squadra, già certa dei playoff olandesi di Conference League. La squadra si trova infatti al 7° posto in classifica, a +9 dall’Hereenveen subito sotto. L’unico obiettivo rimasto all’Utrecht per queste ultime 2 giornate è quello di sorpassare lo Sparta Rotterdam, risultato che gli varrebbe semplicemente un piazzamento migliore in ottica playoff. Silberbauer cercherà di spingere comunque i suoi verso la vittoria, anche per mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AJAX (4-3-3): Rulli; Sanchez, Timber, Bassey, Wijndal; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Tadic, Bergwijn. All. Heitinga.
UTRECHT (4-3-3): de Keijzer; Klaiber, van der Hoorn, Viergever, van der Maarel; Brouwers, Van de Streek, Toornstra; Jensen, Douvikas, Boussaid. All. Silberbauer.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Eredivisie tra Ajax e Utrecht verrà trasmessa solamente in diretta streaming su Mola.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno l’Ajax favorito a 1.25. La vittoria dei Lancieri si trova anche a 1.24 su Eurobet, Planetwin365 e William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata