Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo scontro salvezza tra Lecce e Spezia

Serie A: lo scontro salvezza tra Lecce e Spezia

Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

PREVIEW LECCE-SPEZIA

Si giocherà alle 12:30 di domani, domenica 21 maggio, la partita di Serie A tra Lecce e Spezia valevole per la 36ª giornata di campionato. La gara si giocherà al Via del Mare, casa dei pugliesi, dove lo Spezia non vince da 16 anni. In quel caso i liguri passarono per 0-1 aggiudicandosi un successo nell’ultima giornata del campionato di Serie B 2006/07. Un risultato che permise allo Spezia di evitare la retrocessione diretta, la squadra riuscì infatti a sostenere i playout, ottenendo in seguito anche la salvezza.

LA VIGILIA DEL LECCE

Baroni manderà in campo i suoi con un 4-3-3 caratterizzato dal solito ballottaggio in attacco tra Ceesay e Colombo. Ai lati della punta agiranno Strefezza e Di Francesco, seguiti a centrocampo da Oudin e Blin. Chiudere il reparto toccherà a uno tra Maleh e Hjulmand, con l’italo-marocchino leggermente favorito. I terzini saranno ancora una volta Gendrey e Gallo, mentre la coppia di centrali sarà composta da Baschirotto e Umtiti. In porta non si tocca Falcone, certezza di Baroni tra i pali.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia si schiererà con il 3-5-2, aperto in porta da Dragowski e proseguito in difesa da Wisniewski, Ampadu e Nikolau. Gyasi e Reca faranno i quinti a centrocampo, con Bourabia ed Esposito a fare gli interni. Il primo dubbio di formazione di Semplici riguarda invece la mediana, dove Ekdal è leggermente favorito su Zurkowski. L’eventuale inserimento dal primo minuto del polacco farebbe però scivolare in posizione centrale Bourabia. In attacco toccherà invece a uno tra Shomurodov e Verde far coppia con Nzola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Oudin, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolau; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola. All. Semplici

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lecce e Spezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Lecce favorito a 2.22. La vittoria dei salentini si trova anche a 2.15 su William Hill e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata