Home > SPORT > Tennis > Masters 1000 Roma: finale Rune-Medvedev

Masters 1000 Roma: finale Rune-Medvedev

Tennis, Montecarlo

OPEN D’ITALIA MASCHILE: FINALE RUNE-MEDVEDEV

Saranno Holger Rune e Daniil Medvedv a disputare la finale dell’ottantesima edizione degl’Internazionali d’Italia. Nella difficile e lunghissima giornata di sabato, causa il maltempo, il primo a raggiungere l’atto conclusivo è stato il 20enne danese che ha superato, in rimonta, Casper Ruud. Bravo Rune a recuperare una sfida che sembrava persa, con il norvegese avanti di un set e di un break nel secondo, ma la voglia di vincere di Rune alla fine ha avuto la meglio. In precedenza, sempre in tre set, Rune aveva superato la testa di serie numero 1 del seeding, Novak Djokovic.
Nella serata di sabato, dopo diverse interruzioni, a vincere la seconda semifinale è stato Daniil Medvedev che ha sconfitto, con un doppio 7-5 il greco Stefanos Tsitsipas. Ottimo il cammino del tennista russo che, nel suo percorso verso la finale, ha lasciato per strada un solo set, concesso allo spagnolo Zapata Miralles, al terzo turno.
Fra i due finalisti c’è un precedente molto recente. Il 14 aprile sulla terra di Montecarlo Rune ha battuto Medvedev in due set con il punteggio di 6-3, 6-4.

DOVE VEDERLA

La finale maschile degl’Internazionali d’Italia fra Holger Rune e Daniil Medvedev sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis HD.

LE QUOTE

In aggiornamento

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata