Home > SPORT > Calcio > Serie A: il posticipo tra Roma e Salernitana

Serie A: il posticipo tra Roma e Salernitana

Serie A: Lazio -Roma

PREVIEW ROMA-SALERNITANA

Roma e Salernitana si affronteranno alle 18:30 di domani, lunedì 22 maggio, per la 36ª giornata di Serie A. La gara si giocherà allo stadio Olimpico, dove i granata in stagione hanno già vinto per 1-3 contro la Lazio. La squadra campana però non ha avuto la stessa fortuna con la Roma, che lo scorso hanno ha vinto per 2-1 in rimonta grazie ai gol di Carles Perez e Smalling tra l’82’ e l’85’.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1, in difesa si rivedrà Smalling, pronto a guidare il reparto con Mancini e Ibanez davanti a Rui Patricio. Sugli esterni mancherà invece Spinazzola, con Zalewski che tornerà a occupare il binario mancino. Dal lato opposto ci sarà uno tra Bove, Celik e Missori, con il centrocampista romano che potrebbe anche giocare da interno facendo rifiatare Matic. L’ultima maglia del centrocampo sarà di Cristante, che agirà alle spalle dei due trequartisti, con Dybala e Wijnaldum leggermente favoriti su Pellegrini e Solbakken. In attacco si rinnova il solito ballottaggio tra Belotti e Abraham, a spuntarla potrebbe essere l’italiano ma Mourinho scioglierà le sue riserve solamente domani.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La Salernitana di Paulo Sousa si metterà a specchio, affidandosi a Ochoa tra i pali, seguito da Pirola, Daniliuc e uno tra Gyomber e Lovato in difesa. Gli esterni saranno Mazzocchi e Bradaric, che correranno ai lati di Coulibaly e Vilhena, in ballottaggio con Bohinen. Alle spalle della punta, che dovrebbe essere Piatek, si muoveranno Candreva e Dia. Un ‘alternativa è rappresentata dall’avanzamento del senegalese, che potrebbe anche agire da terminale offensivo facendo scivolare in panchina Piatek per uno tra Kastanos e Botheim.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Bove, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Wijnaldum; Belotti. All. Mourinho

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Sousa

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Roma e Salernitana verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Roma favorita a 1.47. La vittoria dei giallorossi si trova anche a 1.45 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata