Home > SPORT > Calcio > Liga: il Valladolid insegue la salvezza contro il Barça

Liga: il Valladolid insegue la salvezza contro il Barça

palla in rete

PREVIEW VALLADOLID-BARCELLONA

Valladolid e Barcellona si affronteranno alle 22 di domani, martedì 23 maggio, per la 36ª giornata della Liga spagnola. Un turno infrasettimanale che avvicinerà la conclusione di un campionato che ha già trovato i prossimi campioni proprio nei blaugrana. La gara si giocherà all’Estadio José Zorilla di Valladolid, dove il Barça ha vinto le ultime 3 trasferte realizzando 5 gol e mantenendo sempre la rete inviolata.

LA VIGILIA DEL VALLADOLID

Il Valladolid sta attraversando un momentaccio, come confermato dalle 5 sconfitte consecutive incassate dalla squadra. Questi risultati hanno fatto scivolare la formazione di Pezzolano al 18° posto, riaccendendo una disperata lotta salvezza. Nonostante il club si trovi in zona retrocessione, potrà infatti inseguire la permanenza nella massima divisione, dato che si trova a pari punti con il Getafe 17°. L’obiettivo rimane dunque quello di concludere questo periodo negativo, cercando di totalizzare quanti più punti possibile tra Barcellona, Almeria e lo stesso Getafe nell’ultima di campionato.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona ha già vinto il titolo e sta portando avanti la sua sfilata trionfale tra i campi della Spagna. Nonostante i blaugrana abbiano già tagliato i suoi traguardi stagionali, rimangono comunque gli ovvi favoriti per il match di domani. L’unico elemento a discapito dei ragazzi di Xavi potrebbe riguardare proprio le motivazioni, dato che alla loro prima partita da campioni di Spagna hanno perso per 1-2 con la Real Sociedad al Camp Nou. Tra i più affamati ci sarà sicuramente Robert Lewandowski, vicinissimo al titolo di capocannoniere della Liga e autore di 5 reti nelle ultime 5 gare di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL VALLADOLID (4-4-2): Asenjo; Fresneda, El Yamiq, Sanchez, Escudero; Aguado, Mesa, Perez, Plano; Larin, Plata. All. Pezzolano

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araújo, Koundé, Christensen, Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga tra Valladolid e Barcellona verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookemakers di Betflag danno il Barça favorito a 1.92. La vittoria dei blaugrana si trova anche a 1.90 su Better, Goldbet e Bwin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata