Home > SPORT > Calcio > Liga: derby Real Madrid-Rayo Vallecano

Liga: derby Real Madrid-Rayo Vallecano

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW REAL MADRID – RAYO VALLECANO

Si disputerà al «Santiago Bernabéu», mercoledì 24 maggio alle 19.30, l’incontro di calcio fra il Real Madrid e il Rayo Vallecano, valevole per la 36esima giornata in Liga spagnola.
Si tratta di una derby madrileno fra la seconda e l’undicesima forza del campionato. Real Madrid che ha centrato l’accesso alla fase a gironi della prossima stagione, ma vuoe riconquistare il secondo posto, ceduto all’Atletico di Simeone, dopo il ko di Valencia, mentre il Vallecano con 46 punti all’attivo vuole togliersi soltanto qualche altra piccola soddisfazione dopo il buon campionato sin qui disputato.
Per i bookmakers favorito è il Real Madrid.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid è reduce dal ko di Valencia, al termine di una gara infinita, con un mazi recupero di 15 minuti e densa di polemiche, mentre, in precedenza, era stato il Manchester City a rifilare quattro reti ai blancos nella semifinale di ritorno della Champions. Un momento negativo certificato anche dal sorpasso al secondo posto in Liga da parte dell’Atletico. Per la gara con il Valladolid, mister Ancelotti dovrà fare a meno di Viniciu jr, espulso nel finale a Valencia e, quindi, appiedato dal giudice sporti. Nel tridente offensivo, spazio a Rodrygo, Benzema e Asensio.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Il Rayo Vallecano arriva a questo appuntamento reduce da due sconfitte consecutive, rimediate contro Betis ed Espanyol. Ma, nel derby contro il Real, di certo la squadra allenata da Iraola farà di tutto per evitare il terzo ko di fila.
Il Vallecano ha, sin qui, disputato una buona stagione come dimostra l’undicesima posizione in classifica con 46 punti. Meglio in casa dove ha collezionato ben 29 punti, mentre in trasferta De Tomas e compagni non vincono dal lontano 30 gennaio, quando riuscirono ad espugnare il terreno di gioco del Villareal.

PROBABILI FORMAZIONI 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Kroos, Valverde, Modric; Rodrygo, Benzema, Asensio. All. Ancelotti.
RAYO VALLECANO (4-3-2-1): Dimitrievski; Balliu, Catena, Lejeune, Fran García; Valentín, Comesaña, Trejo; Palazon, Á. García; De Tomás. All. Iraola.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Real Madrid-Rayo Vallecano, in programma mercoledì 24 maggio alle 19.30 al Bernabéu, sarà trasmesso diretta streaming sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Real Madrid per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il successo del Rayo Vallecano si trova a lavagna a 4.75, mentre l’X è bancato a 4.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata