Home > SPORT > Calcio > Liga: lo scontro infrasettimanale tra Elche e Siviglia

Liga: lo scontro infrasettimanale tra Elche e Siviglia

Milan Roma

PREVIEW ELCHE-SIVIGLIA

Elche e Siviglia si affronteranno alle 19:30 di domani, mercoledì 24 maggio, per la 36ª giornata della Liga Spagnola. Le due squadre scenderanno in campo all’Estadio Manuel Martinez Valero di Elche, dove i biancorossi non vincono da quasi 9 anni. L’ultimo successo del Siviglia in questo impianto risale infatti all’ottobre del 2014, quando Carlos Bacca e Gameiro misero a segno i gol necessari per chiudere il punteggio sullo 0-2. Questa volta per gli andalusi si prospetta una partita semplice, ma prendere sottogamba gli avversari potrebbe costare carissimo alla formazione di Mendilibar.

LA VIGILIA DELL’ELCHE

Nelle ultime 4 giornate l’Elche ha iniziato a trovare risultati utili con discreta continuità, riuscendo anche a totalizzare 7 punti. Peccato che per la formazione di Beccacece sia ormai troppo tardi, ritrovandosi ormai matematicamente ultima a 14 punti di distanza dal 19° posto. Ora che le ambizioni si sono ormai ridotte al minimo, la squadra sta iniziando a ingranare, cercando quantomeno di lasciare la massima serie con maggiore dignità, compensando una stagione disastrosa. Le ultime 2 gare interne dell’Elche sono infatti state dei successi, riuscendo a centrare la vittoria in entrambi i casi, sia con il Rayo Vallecano che con l’Atletico Madrid.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia sta riparando un’annata difficile con diverse vittorie inaspettate che hanno riportato la squadra dalla lotta salvezza a quella per le zone europee. La formazione di Mendilibar ha già superato le aspettative in Europa League, riuscendo a centrare la finale facendo fuori prima il Manchester United e poi la Juventus. In attesa di tornare in campo il 31 maggio contro la Roma, il Siviglia dovrà cercare di fare il massimo anche in Liga, avendo momentaneamente raggiunto il 9° posto in classifica. Matematicamente fuori dalla corsa alla 6ª posizione, il club è ancora in tempo per agganciare l’Athletic Bilbao e qualificarsi per la prossima Conference League, al netto della finale di settimana prossima. La squadra però è obbligata a vincere, trovandosi a -2 dai baschi, che domani giocheranno sul campo dell’Osasuna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ELCHE (4-3-1-2): Bedia; Palacios, Bigas, Clerc, Blanco; Gumbau, Nwanko, Morente; Fidel; Nteka, Boye. All. Beccacece

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Navas, Gudelj, Bade, Acuna; Fernando, Gueye; Ocampos, Suso, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga tra Elche e Siviglia verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Siviglia favorito a 1.83. Lo stesso risultato si trova anche a 1.75 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata