Home > SPORT > Calcio > Liga: testa coda Espanyol-Atletico Madrid

Liga: testa coda Espanyol-Atletico Madrid

Serie A Femminile: Inter contro Roma

PREVIEW ESPANYOL – ATLETICO MADRID

Si disputerà al «Rcde stadium» di Cornella de Llobregat a Barcellona, mercoledì 24 maggio alle 22, l’incontro di calcio fra l’Espanyol e l’Atletico Madrid, valevole per la 36esima giornata in Liga spagnola.
Si tratta di una partita molto importante per i risvolti che avrà in classifica, quando mancano tre giornate alla fine del campionato. I padroni di casa hanno bisogno di punti importanti per evitare la retrocessione, mentre gli ospiti vogliono mantenere la seconda piazza in classifica, alle spalle del Barcellona campione.
Per i bookmakers favorito è l’Atletico Madrid.

LA VIGILIA DELL’ESPANYOL

L’Espanyol sta lottando con le unghie e con i denti per evitare di retrocedere. Il successo del turno precedente in casa del Rayo Vallecano ha riacceso la fiammella della speranza fra i catalani. Sono solo due i punti da recuperare nei confronti del Getafe che oggi sarebbe salvo e uno dal Valladolid, terzultimo in classifica. Cammino abbastanza strano per l’Espanyol che, nelle ultime 15 partite ha pareggiato soltanto una volta (in casa contro il Cadice). In quest’ultimo scorcio di torneo, la squadra di mister Luis Garcia avrebbe bisogno di punti pesanti e di vittorie per evitare il declassamenti il Liga2. All’andata l’Espanyl riuscì a conquistare un importante pareggio (1 a 1), sfoderando un’ottima prestazione, in dieci uomini per oltre un’ora causa l’espulsione di Cabrera.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid, nel turno appena trascorso, ha operato il sorpasso, in seconda posizione, nei confronti del Real Madrid. Colchoneros che hanno sconfitto, fra le mura amcihe, l’Osasuna, mentre il Real è stato sconfitto a Valencia. La squadra allenata da Diego Pablo Simeone nelle ultime 13 partite nei ha vinte 10 e ne ha perse 3, recuperando parecchio terreno e conquistando la matematica certezza di partecipare, anche nella prossima stagione, alla fase a gironi della Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI 

ESPANYOL (5-4-1): Pacheco; Gil, Montes, Gomez, Cabrera, Olivan; Puado, Suarez, Darder, Braithwaite; Joselu. All. Garcia
ATLETICO MADRID (3-5-2): Grbic; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, de Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Morata, Griezmann. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Espanyol-Atletico Madrid, in programma mercoledì 24 maggio alle 22, sarà trasmesso diretta streaming sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito l’Atletico Madrid per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.37, il successo dell’Espanyol si trova a lavagna a 2.85, mentre l’X è bancato a 3.30.
GoldBet e PlanetWin propongono il 2 a 2.30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata