Home > SPORT > Calcio > Mondiale U20: l’Italia affronta la Nigeria

Mondiale U20: l’Italia affronta la Nigeria

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW ITALIA U20 – NIGERIA U20

Seconda giornata della rassegna più importante per le nazionali giovanili. Il mondiale Under 20 entra nel vivo in Argentina e promette scintille come dimostrato già alla prima giornata. Domani si aprirà il secondo turno della fase a gironi e sarà protagonista l’Italia. Gli azzurrini di mister Nunziata sono reduci da un esordio da favola e si ritrovano già a poter blindare il primo posto nel gruppo D contro la Nigeria. Sarà la prima prova di maturità per un gruppo che ha dimostrato di avere qualità, anche nascoste.

LA VIGILIA DELL’ITALIA U20

Alla vigilia della spedizione c’era grande amarezza da parte dello staff tecnico dal momento che il gruppo avrebbe potuto avere tanti altri elementi di grande qualità e protagonisti in campionato. Tuttavia dal momento che la stagione deve ancora concludersi, in pochi hanno lasciato i rispettivi club. Nonostante le defezioni, però, l’Italia si è presentata in Argentina superando il Brasile per 3-2 un punteggio caro alla storia della nazionale azzurra. Una prestazione superlativa in cui spicca la stella di Casadei. Il centrocampista, con una doppietta e un assist, si è assunto subito il ruolo di leader consapevole della cifra spesa dal Chelsea la scorsa estate. Fare un grande mondiale significherebbe puntare ad una stagione da protagonista il prossimo anno certamente non in Championship con il Reading, dove si è trasferito in prestito.

LA VIGILIA DELLA NIGERIA U20

Sarà subito scontro diretto. La Nigeria, al pari dell’Italia, ha risposto positivamente all’esordio. Successo per 2-1 sulla Repubblica Dominicana grazie ad un autogoal ed alla rete di Lawal. Quest’ultimo sarà il punto di riferimento offensivo nel 4231 di mister Bosso. Come di consueto, le squadre africane ad un po’ di confusione tattica metteranno in mostra una fisicità importante. In questo senso la velocità e la zona nevralgica del campo potrebbero essere decisive per la Nigeria nel cercare di scardinare il piano tattico italiano.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA U20 – NIGERIA U20

ITALIA (4-3-1-2): Zacchi; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Giovane; Prati, Degli Innocenti, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino. Allenatore: Carmine Nunziata.

NIGERIA (4-2-3-1): Aniagboso; Ogwuche, Bameyi, Fredrick, Agbalaka; Nnadi, Demenenge Daga; Muhammad, Adeniran Lawal, Sunday; Lawal. Allenatore: Ladan Bosso.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Nigeria, in programma mercoledì 24 maggio alle 20, sarà trasmesso dai canali Rai.

QUOTE

Decisamente favorita l’Italia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, il 2 a 3.95 con la X che moltiplica per 3.45.

L’1 viene proposto a 1.75 da Eurobet; a 1.73 da Goldbet; a 1.77 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata