Home > CAVALLI > Derby di Epsom: anteprima

Derby di Epsom: anteprima

derby epsom

Anteprima Derby di Epsom (UK) (3 giugno 2023)

Military order

Military Order

giubba Godolphin, Charlie Appleby trainer.  Questo figlio di Frankel con mamma da Dubawi ha vinto il 19 ottobre 2022 a Newmarket, poi il 21 aprile 2023 a Newbury ed infine il 13 maggio 2023 a Lingfield (AW) il Derby Trial Stakes (LR) sui 2400 metri.

August Rodin

August Rodin

 giubba Coolmore, AP O’Brien trainer. Questo figlio di Deep Impact (JPN) con mamma da Galileo è il portacolori del Coolmore che vanta 5 corse in carriera per 3 vittorie ottenute oltre ad un secondo posto. Il 6 maggio però a Newmarket nelle 2000 Ghinee (G1) è finito “dodicesimo” su 14 cavalli al via.

Diciamo che siamo davanti ad un pronostico classico nel quale le due giubbe attualmente più prestigiose del galoppo mondiale “se la giocano”. Godolphin vs Coolmore, Appleby vs O’Brien, ma un unico denominatore c’è: la presenza di Galileo in entrambi i pedegree dei due favoriti.

arrest

Difficile pensare ad alternative possibili per la vittoria, stando alla carta ed alle genealogie. Ma le corse devono sempre essere disputate prima di pensare di averle già vinte. Quindi consideriamo possibile anche le chances di: Arrest, altro figlio di Frankel con mamma da Intikhab, giubba Juddmonte (quella di Frankel), trainers John & Thady Gosden. Soggetto che annovera 5 corse in carriera per 3 vittorie ottenute 1 secondo ed 1 terzo posto. Il 10 maggio per prepararsi al meglio all’impegno del 3 giugno 2023, ha corso e vinto a Chester le Chester Vase Stakes (G3), sui 2500 metri e su terreno morbido. Tecnicamente è un soggetto che si potrebbe definire “molto attendibile”.

Antepost del betting inglese

Military Order, 3.00

August Rodin, 3.50

Arrest, 6.50

Antepost Betflag

Military Order, 4.00

August Rodin, 5.00

Arrest, 7.50

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata