Home > SPORT > Calcio > Liga: Osasuna e Bilbao si giocano la Conference League

Liga: Osasuna e Bilbao si giocano la Conference League

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW OSASUNA-ATHLETIC BILBAO

Osaduna e Athletic Bilbao si affronteranno alle 21:30 di domani, giovedì 25 maggio, per l’ultima gara della 36ª giornata di Liga spagnola. Il match si giocherà all’Estadio El Sadar di Pamplona, casa dell’Osasuna, dove il Bilbao non vince dal gennaio del 2022. In quell’occasione i baschi passarono per 1-3 grazie a uno straripante Oihan Sancet, autore di una tripletta. In stagione le due squadre si sono già affrontate in questo impianto in occasione delle semifinali di Coppa del Re, in quel caso a vincere furono i rossoblù, che grazie al pareggio del match di ritorno sono riusciti a disputare la finale della competizione, arrendendosi solo davanti al Real Madrid.

LA VIGILIA DELL’OSASUNA

L’Osasuna non sta vivendo un momento semplice, come confermano le 4 sconfitte incassate nelle ultime 5 gare. Un calo di prestazioni che ha allontanato la squadra dalla zona Conference League, che oggi dista 3 punti. I rossoblù si trovano infatti al 10° posto in classifica, ma vincendo domani avrebbero la possibilità di scalare direttamente in 7ª posizione, scalzando proprio l’Athletic Bilbao. Compiere questa impresa obbligherebbe poi la formazione di Arrasate a difendere il piazzamento nelle ultime 2 giornate contro Getafe e Girona.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

Nell’ultimo turno il Bilbao ha interrotto un digiuno di vittorie che andava avanti dal 27 aprile. Una vittoria che ha permesso ai baschi di tornare in sella, ritrovando la 7ª posizione. Sulla carta la squadra potrebbe anche inseguire ancora l’Europa League, tentando un sorpasso ai danni del Real Betis che però avrebbe del clamoroso, visti i 6 punti che separano le due squadre. La priorità della formazione di Valverde dovrà essere piuttosto quella di difendere l’attuale piazzamento, dato che, come l’Osasuna, anche Girona, Siviglia e Rayo Vallecano sono tra le candidate per scalzare i biancorossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Pena, Hernandez, Garcia, Sanchez; Moncayola, Torro, Oroz; Garcia, Budimir, Avila. All. Arrasate

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Paredes, Vivian, Berchiche; Sancet, Garcia; Williams, Muniain, Berenguer; Williams. All. Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Liga tra Osasuna e Athletic Bilbao verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Athletic Bilbao favorito a 2.32. Lo stesso risultato si trova anche a 2.30 su Bet365, Better ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata