Home > SPORT > Calcio > Serie B: Cosenza-Brescia, andata del playout

Serie B: Cosenza-Brescia, andata del playout

Pallone in rete

PREVIEW COSENZA – BRESCIA

Si disputerà al «San Vito-Marulla», giovedì 25 maggio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Cosenza e il Brescia, valevole quale gara di andata del playout di serie B.
Primo match del doppio confronto che deciderà quale sarà la squadra a fare compagnia alle già retrocesse Benevento, Spal e Perugia. Nell’ultimo turno di campionato, il Brescia ha agganciato, e superato in virtù degli scontri diretti favorevoli, i calabresi e si è guadagnato l’opportunità di giocare la gara di ritorno (in programma giovedì 1 giugno) in casa. Nessun altro vantaggio per le «rondinellle». In caso di parità nel punteggio e nella differenza reti, si procederà con supplementari ed eventuali rigori.
Per i bookmakers, in questo match di andata, leggermente favorito è il Cosenza.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Il Cosenza, ancora una volta, proverà a guadagnarsi la permanenza fra i Cadetti allo spareggio salvezza. La passata stagione i «lupi» della Sila riuscirono ad avere la meglio del Vicenza, sfruttando la gara di ritorno in casa. In questa stagione le parti si sono invertite e i rossoblù giocheranno l’andata di giovedì sera davanti al pubblico amico e cercheranno il successo in vista del ritorno. L’ultima di campionato è stata fatale per i cosentini che, causa la sconfitta interna con il Cagliari e il concomitante pari dei lombardi a Palermo, hanno perso la posizione privilegiata da cui disputare i playout. La squadra allenata da Viali, dopo aver accarezzato il sogno della salvezza diretta, dovrà provare a difendere la categoria passando dal playout. Rossoblù che non vincono dalla gara casalinga dell’1 aprile con il Pisa. Nelle ultime sette partite di campionato cinque pareggi e due sconfitte, una della quali proprio al «Rigamonti» di Brescia.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Il Brescia arriva con il morale alto a questo appuntamento, dopo aver vissuto l’incubo della retrocessione diretta. A Palermo, nell’ultima giornata, si è trovato sotto di due reti a fine primo tempo, per poi riuscire a pareggiare nella ripresa, evitando il declassamento e, addirittura, mettendosi davanti al Cosenza. La formazione allenata da Gastaldello ha disputato un ottimo finale di stagione che gli ha permesso di giocarsi la salvezza allo spareggio con i calabresi. Per la gara del «San Vito-Marulla», il tecnico dei lombardi spera di recuperare Listkowski e gettarlo nella mischia dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Meroni, Vaisanen, D’Orazio; Florenzi, Calò, Voca; Marras; Nasti, Finotto.
BRESCIA (4-2-3-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkgren; Rodriguez, Listkowski; Ayé. All. Gastaldello.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Cosenza-Brescia, in programma giovedì 25 maggio alle 20.30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio. In live streaming la partita sarà trasmessa anche dalle piattaforme Dazn e Helbiz e sarà disponibile anche su OneFootball.

QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, leggermente favorito il Cosenza, bancato a 2.65, la vittoria del Brescia si trova a lavagna a 2.87, mentre il pareggio si trova a 3.10.
GoldBet, EuroBet e Bet365 propongono l’1 a 2.60.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata