PREVIEW LIPSIA-SCHALKE
Nella giornata di domani, sabato 27 maggio, Lipsia e Schalke si affronteranno per la 34ª e ultima giornata di Bundesliga. La partita si giocherà in casa dei biancorossi, alla Red Bull Arena di Lipsia, dove lo Schalke non vince dal settembre del 2019. In quell’occasione la gara terminò 1-3 per gli uomini in blu, guidati alla vittoria dalle reti di Sane, Harit e Matondo. Da quel momento in poi lo Schalke ha giocato in questo stadio solamente un’altra volta, incassando un pesantissimo 4-0.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
Il Lipsia è in uno stato di forma eccezionale: la squadra ha infatti vinto 8 delle ultime 9 partite, battendo tra le altre anche il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco. Questa serie di risultati positivi ha permesso alla formazione di Rose di qualificarsi alla prossima Champions League con qualche giornata d’anticipo, garantendosi anche il 3° posto in classifica. La gara di domani non varrà molto per il Lipsia, che avrà come unico pensiero quello di concludere in bellezza la stagione davanti ai propri tifosi.
LA VIGILIA DELLO SCHALKE
Lo Schalke è ancora pienamente coinvolto nella lotta per la salvezza. La squadra aveva risalito la classifica nelle scorse settimane, riuscendo anche a emergere dalle zone rosse. Il calendario complicato però li ha portati a totalizzare solamente 1 punto nelle ultime 2 partite con Bayern Monaco e Eintracht Francoforte, facendoli scivolare nuovamente al 17° posto in classifica. Adesso la retrocessione è un rischio concreto per la formazione di Reis, che per salvarsi dovrà puntare alla vittoria sperando allo stesso tempo in risultati favorevoli anche sugli altri campi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Laimer, Haidara, Olmo; Andre Silva, Nkunku. All. Rose
SCHALKE (4-2-3-1): Schwolow; Brunner, van den Berg, Jenz, Matriciani; Krauss, Kral; Skarke, Zalazar, Karaman; Terodde. All. Reis
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Bundesliga tra Lipsia e Schalke verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Lipsia nettamente favorito a 1.60, mentre la X si trova a 4.30 e il 2 a 4.55. La vittoria degli ospiti si trova anche a 4.20 su William Hill e a 4.33 su Bwin.
Per saperne di più sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.