Home > SPORT > Calcio > Liga: la partita tra Siviglia e Real Madrid

Liga: la partita tra Siviglia e Real Madrid

Tiro al volo

PREVIEW SIVIGLIA-REAL MADRID

La 37ª giornata di Liga spagnola inizierà domani, sabato 27 maggio, con l’anticipo delle 19 tra Siviglia e Real Madrid. La gara si giocherà al Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, casa dei biancorossi, dove il Real ha vinto la sua ultima trasferta per 2-3 con una bellissima rimonta. L’ultimo successo interno del Siviglia ai danni dei Blancos risale ormai a quasi 5 anni fa, quando una doppietta di Andre Silva unita a un gol di Ben Yedder mandarono KO gli ospiti con un secco 3-0.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia viene da due pareggi consecutivi, il primo con il Real Betis e il secondo con l’Elche. Degli intoppi che hanno in parte rallentato la scalata della squadra, che dal lottare per la salvezza è passata all’inseguire la qualificazione in Conference League. I biancorossi si trovano infatti al 10° posto in classifica con 49 punti, solamente 1 in meno dell’Osasuna che occupa invece la 7ª posizione. Risalire la classifica è ancora possibile, i ragazzi di Mendilibar però dovranno riuscirci conservando anche le energie per la finale di Europa League con la Roma in programma il 31 maggio. Tre impegni consecutivi che metteranno a dura prova gli andalusi.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid è già avviato verso un finale di stagione tranquillo. Il titolo è matematicamente sfumato già da diverse settimane e ormai anche la Champions League è andata. La squadra non concluderà comunque la stagione a mani vuote, avendo vinto la Coppa del Re. L’unico obiettivo rimasto alla formazione di Ancelotti riguarda la 2ª posizione, che va preservata e difesa dall’assedio dell’Atletico Madrid. I colchoneros si trovano infatti a 1 punto di distanza dai Blancos e in queste ultime 2 giornate faranno di tutto per dare fastidio ai rivali cittadini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Gudelj, Rekik, Acuna; Fernando, Rakitic; Gomez, Torres, Gil; Mir. All. Mendilibar

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Ceballos, Tchouameni, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Siviglia e Real Madrid verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Real Madrid leggermente favorito a 2.40 contro il 2.80 del Siviglia, la X si trova invece a 3.25. Il successo dei Blancos è dato anche a 2.25 da William Hill e a 2.30 da Planetwin365.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata