Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo Spezia insegue la salvezza contro il Torino

Serie A: lo Spezia insegue la salvezza contro il Torino

Serie A: lo Spezia riceve la Lazio

PREVIEW SPEZIA-TORINO

Spezia e Torino si affronteranno alle 15 di domani, sabato 27 maggio, per la 37ª giornata di Serie A. Il match si giocherà al Picco, casa dei liguri, dove i granata non vincono dal dicembre del 1937. Più di 85 anni di digiuno per il Torino, che nella sua storia ha perso 4 delle 5 trasferte disputate in questo stadio. Dal suo ritorno in Serie A, lo Spezia ha infatti battuto i piemontesi in entrambe le occasioni, l’ultima nel novembre del 2021.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

I liguri sono ancora pienamente coinvolti nella lotta salvezza. La squadra occupa infatti la 17ª posizione, con 1 solo punto di vantaggio dal Verona. L’unica priorità della squadra deve essere la vittoria, dato che nell’ultima giornata li attende una dura trasferta all’Olimpico contro la Roma. Domani Semplici manderà in campo i suoi con un 3-5-2 inaugurato da Dragowski tra i pali. In difesa ci saranno Wisniewski, Ampadu e Nikolau, mentre gli esterni saranno Amian e Gyasi. Attenzione però anche a Bastoni, sulla via del rientro potrebbe anche prendere il posti di Amian. In mediana ci sarà Ekdal, accompagnato da Bourabia ed Esposito, favorito su Agudelo e Zurkowski. In avanti non si tocca Nzola, al suo fianco dovrebbe esserci Shomurodov, che potrebbe anche andare in panchina facendo così alzare Gyasi sulla linea d’attacco.

LA VIGILIA DEL TORINO

In questo finale di stagione il Torino punterà a difendere il lato sinistro della classifica, ambendo anche all’8° posto. La competizione però rimane altissima e lasciare punti per strada potrebbe far scivolare la squadra anche in 12ª posizione. In cerca della vittoria, Juric si affiderà nuovamente a Sanabria, supportato alle sue spalle da Vlasic e uno tra Karamoh e Miranchuk. Nelle fasce Singo e Rodriguez sono favoriti su Lazaro e Vojvoda, anche se lo svizzero potrebbe pure arretrare in difesa. Ilic e Ricci comporranno la coppia di centrocampo, giocando davanti al terzetto formato da Djidji e Buongiorno ai lati di Schuurs. In porta toccherà ancora una volta a Milinkovic-Savic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolau; Amian, Bourabia, Esposito, Ekdal, Gyasi; Shomurodov, Nzola. All. Semplici

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Sanabria. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Spezia e Torino verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno lo Spezia leggermente favorito a 2.35, con la X e il 2 che si trovano entrambi a 3.05. La vittoria dei liguri viene data invece a 2.25 su William Hill.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata