Home > SPORT > Calcio > Serie B: Cagliari e Venezia si incontrano ai playoff

Serie B: Cagliari e Venezia si incontrano ai playoff

Monidlai 2022: Croazia-Canada

PREVIEW CAGLIARI VENEZIA

I playoff di Serie B proseguiranno domani, sabato 27 maggio, con il match delle 20:30 tra Cagliari e Venezia. Il match si giocherà alla Sardegna Arena, dove quest’anno i veneti hanno vinto la loro trasferta di regular season per 1-4. In quell’occasione il gol in apertura di Mancosu venne ribaltato dalle reti di Pohjanpalo e Haps unite alla doppietta di Cheryshev. L’ultima vittoria interna del Cagliari sul Venezia risale ormai al novembre del 2002, quando si affrontarono per la 1ª giornata di Serie B.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

I rossoblù hanno conquistato i playoff chiudendo il campionato al 5° posto in classifica, a pari punti con il Parma che invece si risparmierà questa prima fase. Nell’arco della stagione, uno dei punti di forza della squadra è stata proprio la Sardegna Arena, avendo chiuso la regular season con il 3° miglior rendimento interno dell’intero campionato. Meglio dei rossoblù hanno fatto solo Frosinone e Genoa, promosse direttamente in Serie A. Uno dei maggiori rimpianti del club rimarrà l’inizio di stagione stentato, che ha inevitabilmente condizionato anche le ultime partite di campionato. Dall’arrivo in panchina di Claudio Ranieri però la musica è cambiata, con la squadra che ha risalito la classifica riuscendo a concludere nelle posizioni elitarie.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Il Venezia ha compiuto una vera e propria impresa, riuscendo a rimontare da una condizione disperata, passando così dalla lotta salvezza a quella per la promozione. Nonostante la sconfitta incassata nell’ultima di campionato, la squadra ha comunque preservato l’8° posto in classifica, riuscendo a raggiungere i playoff per il rotto della cuffia. I risultati centrati dai veneti nell’ultimo periodo devono mettere in guardia i loro prossimi avversari, che non potranno permettersi di prendere il match sottogamba. Infatti nelle ultime 10 giornate i ragazzi di Vanoli hanno perso solamente 2 partite, vincendone 7 e pareggiando solamente in 1 occasione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Dossena, Azzi; Nandez, Deiola, Rog; Mancosu; Lapadula, Pavoletti. All. Claudio Ranieri

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Carboni, Modolo; Zampano, Tessmann, Andersen, Cheryshev, Candela; Pohjanpalo, D.Johnsen. All. Vanoli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Cagliari e Venezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Cagliari favorito a 1.95, mentre la X si trova a 3.60 e il 2 a 3.85. La vittoria dei sardi viene data anche a 1.90 su Planetwin365, Snai e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata