Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Boca ospita il Tigre

Liga Profesional: il Boca ospita il Tigre

Bundesliga: Eintracht contro Lipsia

PREVIEW BOCA JUNIORS – TIGRE

Un lunedì notte, in Italia, per assistere alla prova di maturità di Retegui alla Bombonera. Per la diciottesima giornata di campionato, il Boca Juniors ospita il Tigre per una grande classica del calcio argentino. Come dimostrato dalla preconvocazione di Piton, il Ct Roberto Mancini continua ad osservare con grande interesse il calcio sudamericano per trovare quegli oriundi utili alla propria nazionale. Proprio in questo match, come detto, Retegui guiderà l’attacco degli ospiti all’assalto della storica squadra di Buenos Aires.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Il Boca è attardato in classifica. La squadra di Almiron si trova solo al decimo posto dopo diciassette gare giocate e già mandate in archivio. Un equilibrio i risultati che non aiuta considerando che sono appena tre i pareggi. Un dato che evidenzia come Benedetto e compagni possano vincere contro chiunque ma anche, allo stesso tempo, perdere. Eppure le ultime settimane hanno evidenziato un netto cambio di rotta: tre successi nelle ultime quattro uscite e una sola sconfitta per 1-0 nel grande classico contro il River Plate. Sono due i punti di distacco dalla zona qualificazione per la Copa Sudamericana.

LA VIGILIA DEL TIGRE

Parlando di numeri Mateo Retegui è il capocannoniere della Liga Profesional con dieci reti alla pari di Vegetti e dell’uruguayano Santos. Numeri che fanno ben sperare il Tigre ma, soprattutto, Mancini e la nazionale italiana. Senza il proprio bomber la squadra di mister Martinez ha prodotto appena altre sette marcature, questo dimostra quanto l’attaccante sia centrale nel 4321 che proverà a battere il Boca Juniors. In classifica sono due i punti di distacco e, a contrario degli avversari, le ultime uscite hanno evidenziato una flessione. Tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro giornate.

PROBABILI FORMAZIONI BOCA JUNIORS – TIGRE

Boca Juniors (4-3-3): Romero; Advincula, Roncaglia, Figal, Fabra; Payero, Fernandez, Varela; Briasco, Benedetto, Villa. Allenatore: Almiron

Tigre (4-3-2-1): Marinelli; Blondel, Cabrera, Aguilera, Martin Garay; Menossi, Cardozo, Castro; Colidio, Zabala; Retegui. Allenatore: Martinez

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boca Juniors e Tigre, in programma lunedì 29 maggio a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Boca Juniors per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.97, il 2 a 3.75 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 1.92 da Eurobet; a 1.92 da Goldbet; a 1.90 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata