PREVIEW SOUTHAMPTON-LIVERPOOL
Southampton e Liverpool si affronteranno domani, domenica 28 maggio alle 17:30, per la 38ª e ultima giornata di Premier League. La gara si giocherà al St. Mary Stadium di Southampton, dove il Liverpool 5 delle ultime 6 trasferte, l’ultima solo un anno fa. In quell’occasione i Reds ribaltarono il risultato rimontando un gol di svantaggio grazie alle reti di Minamino e Matip. Un successo alla penultima giornata che non bastò ai ragazzi di Klopp per riaprire la lotta scudetto.
LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON
Il Southampton è allo sbando già da da diversi mesi. Il pessimo girone di ritorno condotto dai Saints li riporterà in Championship dopo tanti anni di militanza nella massima serie inglese. La squadra infatti è già matematicamente retrocessa e chiuderà il campionato in 20ª posizione. Da febbraio a oggi il Southampton è sceso in campo in 18 occasioni, vincendo solamente 2 partite, con l’ultimo successo che risale ormai al 4 marzo. Numeri che fanno della formazione di Selles l’ovvia sfavorita per il match di domani.
LA VIGILIA DEL LIVERPOOL
Al contrario dei loro prossimi avversari, nel 2023 il Liverpool ha iniziato un percorso di risalita, provando a riparare la sua classifica, macchiata da un girone d’andata non all’altezza. I Reds in parte hanno già centrato l’impresa, garantendosi matematicamente la qualificazione in Europa League. La squadra si trova infatti al 5° posto in classifica e non potrà andare oltre questo piazzamento. Vincere domani però garantirebbe ai Reds questo piazzamento, evitando il possibile sorpasso da parte del Brighton.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Bree, Bednarek, Lyanco, Walker-Peters; Elyounoussi, Ward-Prowse, Lavia, Aribo; Walcott, Alcaraz. All. Selles
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold; Konate, van Djik, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Diaz. All. Klopp
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Premier League tra Southampton e Liverpool verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag vedono il Liverpool favorito a 1.45, mentre la X si trova a 5.15 e l’1 a 6.10. Il successo dei Reds viene dato anche a 1.33 su William Hill, a 1.39 su Planetwin365 e a 1.43 su Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata